Regno Unito: video e foto dal primo concerto nella nuova arena con distanziamento sociale

Pubblicato il 13/08/2020

Ha aperto la Virgin Money Unity Arena, la prima venue del Regno Unito progettata per tenere spettacoli nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, situata nel Gosforth Park di Newcastle.

L’11 agosto si è tenuto il primo show che ha visto l’artista inglese Sam Fender radunare circa 2.500 fan in un’arena caratterizzata da 500 spazi recintati e numerati, dai quali gli spettatori hanno potuto assistere al concerto senza interagire con altri gruppi di fan. Come visibile dalle foto, più ci si sposta verso il fondo dell’arena, più le piattaforme su cui sono ricavati questi spazi, vengono rialzate.

Per rispettare le normative applicate a causa della pandemia, non mancano ovviamente punti di sanificazione delle mani e per le ordinazioni delle bevande viene utilizzato un sistema di prenotazione online che consente di ricevere quanto ordinato direttamente sul posto.

Info su virginmoneyunityarena.com

Che ne pensate?

The UK's first socially distanced gig happened in Newcastle last night. 500 separate raised metal platforms, each…

Gepostet von Moshville Times am Mittwoch, 12. August 2020

In Italia abbiamo visto un’idea simile: il Bike-In di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, e del quale vi riportiamo di seguito delle immagini nella sede di Campo Canoa di Mantova, dove già da inizio luglio è allestita la prima arena di questo tipo.

Info su www.bike-in.it

Gepostet von Bike-In am Sonntag, 12. Juli 2020

Foto @ Riccardo Trudi Diotallevi Photography www.facebook.com/trudiphotography

Gepostet von Bike-In am Montag, 13. Juli 2020

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.