RELEASE THE BLACKNESS: i dettagli del nuovo album “Tragedy”

Pubblicato il 14/10/2020

Comunicato stampa:

I progressive death metallers RELEASE THE BLACKNESS rivelano cover artwork e tracklist del loro nuovo album “Tragedy“, in uscita il 6 Dicembre 2020 per Cult Of Parthenope. Il cantante e chitarrista Rocco Minichiello ha commentato :

“Il tema principale di ‘Tragedy‘ è la varietà di modi in cui gli uomini percepiscono e affrontano eventi tragici nel corso della propria vita. Quando ci troviamo in un periodo buio siamo costretti in un ciclo di sofferenza che può intrappolarci per sempre o può renderci persone migliori. Alcuni possono negare gli eventi abbandonandosi a ricordi ed illusioni, altri possono venire ingoiati dall’apatia rinnegando ogni sentimento, ma alla fine queste sono fasi che dobbiamo attraversare prima di poter rompere il ciclo. I brani presenti nell’album si soffermano su varie possibili reazioni ad eventi tragici combinate ad esperienze personali, creando così delle storie intime e dirette.”

Tragedy” tracklist e copertina, disegnata da Alfredo “Mojo” Raimondi:

1. Trenodia
2. Ancestral Inheritance
3. Where Voids Gather
4. As Cold Snow And Flesh
5. Blank Sun
6. Enlightened By Emptiness
7. E mi Sovvien L’Eterno
8. Samsara
9. The Flower On The Precipice
10. The Bloom Of Solitude

Tragedy” è stato registrato da Rocco Minichiello e Aldo Colleoni ai Blackness Sound Studio di Grottaminarda (AV), mentre mixing e mastering sono stati curati da Seb Di Martino all’SDM Recording Studio di Gragnano (NA).

Line Up:
Rocco Minichiello : Vocals & Guitars
Adelchi Romano : Bass
Cristian Lomazzo : Guitars
Fabio Parisi : Drums

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.