RESURRECTURIS: presentano la loro graphic novel al Lucca Comics

Pubblicato il 30/10/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

I Resurrecturis presentano in anteprima a Lucca Comics & Games, la loro prima graphic novel realizzata in collaborazione con il disegnatore Albano Scevola

Ecco la storia: Dopo lunghi mesi di lavoro, il primo libro a fumetti dei Resurrecturis è pronto per essere presentato a Lucca Comics & Games (30 ottobre – 2 novembre), l’evento principale in Italia per fumetti, cosplay e giochi di ruolo.

Nazienda – Graphic Novel” è un albo di 32 pagine che sviluppa la stessa trama del CD “Nazienda“, attualmente nelle fasi finali della produzione.

“Riteniamo che il concept attorno al quale abbiamo scritto le canzoni del nostro prossimo album apra un sacco di incredibili possibilità. È una storia molto semplice ma che potenzialmente può toccare corde profonde nell’anima dei tanti che vivono il mondo del lavoro contemporaneo. Certe cose sono più o meno le stesse in tutto il mondo …

Ci aspettiamo di ricevere feedback positivi anche da parte di persone al di fuori della scena metal. Infatti, tanti di quelli che faticherebbero ad avvicinarsi al nostro lavoro per via dalla asprezza della musica, attraverso questo opuscolo troveranno un altro modo di relazionarsi con ciò che abbiamo da dire. In questo senso siamo molto fieri di quello che abbiamo fatto.

Il progetto di creare un fumetto è nato in maniera naturale. Abbiamo incontrato Albano, che è un artista di grande talento, gli abbiamo spiegato quello che avevamo in mente e abbiamo subito visto accendersi il suo entusiasmo. Pochi giorni dopo i primi bozzetti sono apparsi nelle nostre caselle di posta elettronica… ” (Carlo Strappa / Resurrecturis)

La copertina di “Nazienda – Graphic Novel” è stato dipinto da rinominato artista italiano, Daniele Cudini, il retro copertina è stato disegnato da Yan Sek, già noto per le sue collaborazioni con Suicide Silence e Bring Me The Horizon tra gli altri.

La prima tiratura di “Nazienda – Graphic Novel” sarà limitato a poche centinaia di copie per l’anteprima di Lucca, dove la band ha organizzato una azione di guerilla-marketing per presentare l’albo!

Resurrecturis - lucca comics - 2014

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.