RHAPSODY OF FIRE: Staropoli e Turilli si separano!

Pubblicato il 16/08/2011

Il tastierista Alex Staropoli e il chitarrista Luca Turilli, le menti dei RHAPSODY OF FIRE, hanno deciso di separarsi.

Un comunicato congiunto recita: “10 album pubblicati e la conclusione della saga rappresentano, sia a livello musicale che lirico, un importanto traguardo artistico finalmente raggiunto, sottolineato dal successo dell’ultimo ‘From Chaos To Eternity’, per il quale vogliamo ancora una volta ringraziare i nostri splendidi fan. Ora è giunto il momento di trovare nuovi stimoli artistici per rispetto delle visioni e delle prospettive di entrambe le parti e della nostra vecchia amicizia”.

Per ragioni legali, Staropoli continuerà con il nome RHAPSODY OF FIRE e una band la cui lineup includerà Fabio Lione alla voce, Tom Hess alla chitarra e Alex Holzwarth alla batteria. Turilli, invece, tornerà a utilizzare il moniker RHAPSODY assieme a Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth.

Alex ha commentato: “Mentre auguro il meglio a Luca e alla sua nuova band, voglio annunciare che Fabio e io ci sentiamo più motivati e forti che mai e che i RHAPSODY OF FIRE stanno già programmando un tour mondiale. Maggiori informazioni sul nuovo bassista e sul secondo chitarrista seguiranno a breve. Stay tuned!”.

PROSSIMI CONCERTI

20 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.