RICHIE RAMONE: in Italia nei prossimi giorni

Pubblicato il 01/05/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo il successo del tour invernale, torna in Italia per otto concerti il leggendario RICHIE RAMONE!

Richie è stato il terzo batterista, nonchè compositore e voce solista, dei leggendari RAMONES.

Unitosi alla band nel 1982, è apparso in Too Tough to Die, Animal Boy, Halfway to Sanity e nel DVD It’s Alive 1974-1996. Ha composto le hit “Somebody put something in my drink” che è apparsa su Ramones Mania (che, ricordiamolo, è l’unico album dei Ramones che abbia ottenuto il Disco d’Oro negli Stati Uniti), “I’m not Jesus”, coverizzata addirittura dei Behemoth, e “Can’t say anything nice” – della quale è anche voce solista; un talento musicale davvero cristallino che nel corso degli anni lo ha portato addirittura a comporre musica orchestrale.

I suoi lavori più recenti sono la performance in “Ya Know?” celebratissimo secondo album solista di Joey Ramone (unico altro Ramone ad apparirvi) e il proprio album solista “Entitled”, edito da DC-JAM ad Ottobre 2013, e i cui ottimi riscontri hanno spinto Richie a tornare ad esibirsi dal vivo.

Straordinaria la sua backing band: insieme a lui sul palco ALEX KANE, mastermind di band di culto come LIFE SEX AND DEATH e ANTIPRODUCT, nonchè già protagonista di una delle prime incarnazioni dei MARKY RAMONE’S BLITZKRIEG, CLARE NOIZEE (Antiproduct, Noizee) e BEN REAGAN

Ospiti per tutto il tour anche questa volta gli abruzzesi DOUBLE MALT: sull’onda degli ottimi riscontri ottenuti dall’album di debutto “ADDICTION”, il sestetto torna on the road per proporre il proprio hard rock che ad atmosfere di chiara derivazione 80s accompagnano un sound fresco e contemporaneo

Queste le date precise

2 Maggio Foggia – BULLDOG

3 Maggio Avezzano (AQ) OPEN AIR

5 Maggio Roma – ATLANTIDE

6 Maggio Bologna – ALCHEMICA

7 Maggio Vercelli – OFFICINE SONORE

8 Maggio Trieste – ETNOBLOG

9 Maggio Velden (Austria) – BLUESIANA

10 Maggio Verona – IL GIARDINO

richie ramone

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.