RINGS OF SATURN: diventano una band strumentale

Pubblicato il 14/05/2021

Dopo essere stati cacciati da Nuclear Blast Records, i RINGS OF SATURN hanno annunciato la separazione dal cantante Ian Bearer.

I chitarristi Lucas Mann e Joel Omans dichiarano:

“I RINGS OF SATURN passano a una versione strettamente strumentale che aprirà molte nuove porte alla nostra creatività musicale. Non vediamo l’ora di esplorare nuovi territori compositivi ed espandere il sound della band. Oltre alle recenti versioni di album strumentali della nostra passata discografia, in disco album da ‘Dingir‘ in poi abbiamo incluso una traccia strumentale, quindi molti fan accoglieranno come qualcosa di famigliare quello che faremo d’ora in poi.
Ci piacerebbe avere Ian Bearer in tutte le date che abbiamo già fissato, ma questa decisione spetta a lui, e andare avanti significa anche che terremo quei concerti come una band strumentale. Vogliamo ringraziare Ian Bearer per i suoi anni di duro lavoro e impegno come cantante della band negli ultimi 10 anni. In tour e in studio è stato un onore creare e suonare musica con un così grande cantante. Gli auguriamo il meglio, qualsiasi cosa decida di fare in futuro e speriamo che i fan gli mostrino lo stesso amore e supporto”.

Il gruppo non ha rilasciato dichiarazioni circa la vicenda relativa a Nuclear Blast Records.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.