RITUAL OF REBIRTH: pronto il secondo album

Pubblicato il 02/01/2011

Riceviamo e pubblichiamo:

La death metal band genovese Ritual of Rebirth, dopo gli ottimi riscontri ottenuti dal primo album Ethical Disillusion (2008), cui hanno fatto seguito una serie di date di supporto a Cynic, Vomitory, August Burns Red tra gli altri, ha appena terminato la lavorazione del secondo full length, intitolato OF TIDES AND DESERT.

L’album è stato registrato e missato presso il MelaZeta Studio dal chitarrista del gruppo, Fabio Palombi, e masterizzato da Tommy Talamanca nel suo Nadir Studio.

Sulla pagina myspace della band – www.myspace.com/ritualrebirth – è possibile ascoltare la versione promo di due brani del nuovo album (Sick Shylock e Skep.tic) e vedere il primo video teaser di OF TIDES AND DESERT.

Per questo secondo capitolo il gruppo ha deciso di non affidarsi alla distribuzione “ufficiale”, con tutti i vincoli che ne sarebbero seguiti, e di pubblicare l’album in free download, a partire dal febbraio 2011, sul sito www.bandcamp.com.

Sarà ovviamente disponibile anche la versione cd, il cui artwork è stato affidato a Nerve Design.

Support OPEN SOURCE METAL!

Join the Ritual! 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.