RIVAL SONS: riacquistano i diritti delle prime uscite e fondano una propria etichetta

Pubblicato il 25/02/2021

Artista: Rival Sons | Fotografo: Matteo Musazzi | Data: 15 novembre 2019 | Venue: Live Music Club | Città: Trezzo sull’Adda (MI)

 

I RIVAL SONS annunciato il lancio della propria etichetta, la Sacred Tongue Recordings, mentre per la distribuzione si affideranno alla Thirty Tigers. Inoltre, recentemente la band ha riacquistato i diritti sui master di molte delle sue prime uscite, tra le quali “Before The Fire” (il debutto del 2009) e l’omonimo EP “Rival Sons” (2010). Entrambi verranno rimasterizzati e ripubblicati il 26 marzo in versione vinile e cd.

Per quanto riguarda le edizioni in vinile, entrambi i titoli avranno anche una tiratura esclusiva di 1.000 copie; delle quali, “Before The Fire” presenterà una variante splatter arancione, mentre l’EP sarà disponibile in una variante trasparente con splatter oro. I rivenditori indipendenti avranno ulteriori copie esclusive, rispettivamente in arancione traslucido e una versione trasparente.

Con riferimento al lancio della propria etichetta, la band ha commentato:

“Fin dai nostri esordi, abbiamo sempre avuto in mente il lancio di una nostra etichetta. Vogliamo occuparci noi del nostro catalogo in questo particolare momento in cui i fan dei RIVAL SONS continuano ad aumentare in tutto il mondo. La band ha sempre mantenuto una certa posizione di indipendenza e l’aver recuperato l’esclusiva dei diritti sui nostri primi lavori, è stato il traguardo più ambizioso”.

Le limited editions dei vinili, sono già disponibili in pre-order qui.

 

 

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.