Riceviamo e pubblichiamo:
RIVAROLO MUSIC CAMP: un festival fatto da band emergenti per band emergenti
Il ”RIVAROLO MUSIC CAMP” è un festival di tre giorni, che si svolgerà il 25-26-27 luglio a Rivarolo di Torrile (Parma). L’evento, ad ingresso completamente gratuito, è strutturato in tre giornate a tematiche musicali differenti. L’inizio dei concerti in tutti i giorni è previsto per le 19:00.
Il primo dei tre giorni è all’impronta della musica Punk, Rock e Blues. Sul palco si esibiranno quattro band del panorama musicale parmense: la serata inizierà con gli Ivan e i Terribili, una band punk rock; a loro seguiranno i Waldo Jeffers Quartet, un quartetto di musicisti che proporrà pezzi inediti di stampo rock e blues; un tocco femminile alla serata sarà dato dalle RPG – Rocker Pussy Grim-, una female rock band che si esibirà proponendo un mix fra pezzi inediti e cover; il concerto terminerà con la punk band dei Devasted, attivi da 10 anni sulla scena musicale.
Il secondo giorno sarà dedicato al Metal, al Metalcore e all’Hardcore. Per gli amanti del genere, si susseguiranno ben cinque band, a partire dai Moth’s Circle Flight, una band NuMetal nata nel 2003; seguiranno gli Avelion, che proporrano canzoni del nuovo genere NexToMetal; dopo di loro saliranno sul palco i Dedalus Project, una talentuosa band con sonorità Djent; in seguito si esibiranno i Pursuing The End, una gruppo Melodic Metalcore formatosi nel 2010; infine sarà la volta degli Amassado, un gruppo Hardcore/Grindcore nato dall’incontro fra musicisti brasiliani e italiani, ormai conosciuta a livello europeo.
Il terzo giorno esplorerà le melodie Folk e Viking del Metal: i primi a salire sul palco saranno i Folk Metal Jacket, una band modenese di sei giovani ragazzi; poi arriveranno i Macarìa, un gruppo salentino che proporrà un progressive folk tutto personale; si andrà avanti con i Dusius, viking band di Parma, nella cui musica si inseriscono sonorità black; a concludere il festival ci penseranno i Kalevala, che intratterranno il pubblico con il loro Irish Folk Metal.
Accanto al palco è annessa una zona camping, per chiunque volesse fermarsi lì per la notte. Stand di cibo e bevande sono presenti per rifocillare e dissetare chiunque fino oltre la fine dei concerti. Per il venerdì e il sabato pomeriggio c’è la possibilità di noleggiare un campetto da calcetto per chiunque voglia. Il festival è stato pensato per coinvolgere non solo i gruppi di amici, ma anche le famiglie, proponendo tanta buona musica da ascoltare e offrire un posto e un’occasione per stare semplicemente in compagnia e divertirsi. Ci sarà una vasta scelta di birre, tra artigianali e non, del buon vino e cocktail fatti al momento, panini con carne alla griglia e salumi.
Insomma, un evento unico nel suo genere per il Parmense e dintorni, organizzato da band emergenti per band emergenti, con il patrocinio del Comune di Torrile. Vi aspettiamo in via R. Lori 3 a Rivarolo di Torrile, presso il campo sportivo dell’USD Torrile United.
Per maggiori informazioni, cercate su Facebook la pagina ufficiale dell’evento, scrivendo ”Rivarolo Music Camp”; troverete le immagini e i contatti delle band e i dettagli delle tre giornate.