L’olandese Roadburn Festival, celebre per il suo bill all’insegna di stoner, doom, psychedelia e metal trasversale, è andato sold out in soli 45 minuti, dopo che i biglietti erano stati messi in vendita lo scorso sabato 13 dicembre. Walter, uno degli organizzatori, ha commentato: “Non riusciamo a credere che l’edizione 2009 del festival sia andata sold out così rapidamente. È stato il caos quando i biglietti sono stati messi in vendita lo scorso sabato. Tanti biglietti sono stati venduti ancora prima che normali frequentatori del Roadburn si rendessero conto che le vendite erano iniziate. Sfortunatamente, circa 150/200 tagliandi stanno venendo venduti attraverso vie alternative con prezzi che arrivano sino a 350 euro. Ci dispiace molto di non poter evitare che questo accada, ma non è illegale rivendere biglietti in Olanda. fate attenzione, alcune di queste persone potrebbero vendere biglietti falsi”.
Il Roadburn Festival 2009, che conterrà anche la prima edizione europea del Beyond The Pale festival promosso dai NEUROSIS, avrà luogo dal 23 al 25 aprile presso lo 013 di Tilburg, Olanda.
Il bill del Roadburn 2009 include a oggi nomi come SAINT VITUS, MOTORSPYCHO, AMON DUUL II, CATHEDRAL, BARONESS, OM, ORANGE GOBLIN, THE OUTSKIRTS OF INFINITY, WINO, THE YOUNG GODS, SIX ORGANS OF ADMITTANCE, ROSE KEMP, MONO, ASVA, SHORA, WOLVES IN THE THRONE ROOM, NEUROSIS e tanti altri.