ROADRUNNER RECORDS: per il 25° anniversario album ALL STARS

Pubblicato il 30/03/2005

Per festeggiare il suo 25° anniversario Roadrunner Records staassemblando un disco fuori dal comune. Probabilmente intitolato”Roadrunner All-Stars”, il lavoro, un ‘master-class’ dell’hard rock,conterrà canzoni inedite nate dalla collaborazione di artisti presentie passati della Roadrunner.
 
Verranno scelti quattro musicisti che produrranno e scriveranno lecanzoni. Finora sono stati chiamati a collaborare Joey Jordison(Slipknot), Dino Cazares (ex Fear Factory/Brujeria) e Robert Flynn(Machine Head). Il quarto nome deve ancora essere deciso. Questiquattro musicisti non solo suoneranno le canzoni composte, maassembleranno anche una squadra di artisti unica che parteciperà aciascun brano. Al fine di coprire il più ampio spettro possibile,nessun musicista suonerà per più di un compositore/produttore eciascuna canzone sarà interpretata da un diverso cantante. 
 
I musicisti che hanno già registrato le loro parti per questo progettosono Dino Cazares (ex Fear Factory/Brujeria), Andreas Kisser(Sepultura), Paul Gray (Slipknot), Roy Mayorga (ex Soulfly), LoganMader (ex Machine Head), Marcelo Dias (ex Soulfly), Dave McClain(Machine Head), Nadja Peulen (ex Coal Chamber) e Mike Sarkisyan(Spineshank).
 
Alcuni altri musicisti che devono ancora essere confermati, ma chedovrebbero partecipare al progetto, sono: Max Cavalera (Soulfly/exSepultura), King Diamond (King Diamond/Mercyful Fate), Mark Hunter(Chimaira), Keith Caputo (Life Of Agony), Daryl Palumbo (Glassjaw),Andols Herrick (ex Chimaira), Trevor Peres (Obituary), James Murphy (exObituary/Disincarnate),  Mick Thomson (Slipknot), Kyle Thomas (exExhorder), Matt DeVries (Chimaira), Matt Baumbach (ex Vision OfDisorder), Rhys Fulber (Fear Factory/Front Line Assembly),  membridei  Killswitch Engage e molti altri.
 
“Sono davvero eccitato all’idea di avere l’opportunità di partecipare aquesto storico evento”, dice il compositore/produttore Robert Flynn.”Ho appena scelto Andols (ex Chimaira) come batterista, e Mick degliSlipknot alla chitarra, perciò sono fottutamente carico!Congratulazioni alla RR per i suoi primi 25 anni, berremo  unabirra, o quattro, in suo onore!” Il compositore/produttore Dino Cazaresaggiunge “È stato un grande onore suonare con alcuni miei amiciappartenenti ad altre band Roadrunner. Non vedo l’ora che la gentepossa ascoltare le canzoni che ho scritto.” 
 
Andreas Kisser dei Sepultura aggiunge: “Credo che sia stata una grandeidea realizzare questo album, soprattutto per l’opportunità di suonarecon grandi musicisti che conosco così bene, ma con cui non ho mai avutooccasione di realizzare qualcosa. È stato fantastico lavorare con Dino,Roy e Paul. Siamo andati molto d’accordo e le canzoni sono brutali,davvero heavy e riportano alla mente vecchi ricordi e sensazioni. Sperodi poterle suonare anche dal vivo un giorno. Mi auguro che tutti aminoascoltare ciò che abbiamo realizzato tanto quanto noi ci siamodivertiti a farlo.”

“Sono impaziente all’idea dell’imminente disco ‘RR All-Stars”.Principalmente per l’opportunità di lavorare con musicisti che hosempre rispettato per anni e che mi hanno fortemente influenzato.Aspettatevi un disco unico di collaborazioni di artisti che passanoattraverso i 25 anni di RR”, conclude Joey Jordison degli Slipknot.
 
La supervisione del progetto è stata affidata a Monte Conner, da tempoA&R della Roadrunner. Del mixaggio si occuperà invece illeggendario produttore hard  rock, Colin Richardson. L’album èprevisto per l’autunno del 2005.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.