ROB HALFORD: voleva cantare negli HEAVEN & HELL dopo la morte di Ronnie James Dio

Pubblicato il 01/02/2021

Artista: Judas Priest | Data: 17 giugno 2018 | Evento: Firenze Rocks | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

 

In una recente intervista rilasciata a Rock Fantasy, il batterista Vinny Appice (ex-DIO, ex-HEAVEN & HELL) ha dichiarato che dopo la morte di Ronnie James Dio a maggio 2010 il cantante dei JUDAS PRIEST, Rob Halford, avrebbe voluto entrare negli HEAVEN & HELL, la band in cui era riunita la formazione dei BLACK SABBATH di “Mob Rules“.

Halford cantò dal vivo nei BLACK SABBATH in alcune occasioni nel 1992 e nel 2004.

Ecco cosa ha dichiarato Appice:

“”Facemmo una prova di due o tre ore con Rob e suonammo anche pezzi che non avevamo mai eseguito prima dal vivo. Erano pezzi di Ozzy. Le uniche cose che provammo dell’era Dio furono ‘Heaven And Hell’ e un’altra. Poi suonammo dal vivo e tutto andò alla grande. Rob cantò benissimo e si parlò anche della possibilità di andare avanti e se ne parlò anche successivamente, dopo la morte di Ronnie. Rob avrebbe voluto farlo. Una volta lo incontrai a un concerto e lui mi disse: ‘Voglio parlare con Tony’. Di recente ho inviato un messaggio al management dicendo: ‘Hey, potremmo anche fare un disco con Rob senza nemmeno incontrarci, visto come vanno le cose di questi tempi”

 

Heaven & Hell con Ronnie James DIo

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.