ROBY FACCHINETTI: Lemmy, VENOM, SLIPKNOT, IRON MAIDEN, TOOL e altro in un’intervista sul metal

Pubblicato il 11/01/2016

Roby Facchinetti, storico leader dei POOH e amante anche della musica metal, ha rilasciato un’intervista ai nostri colleghi del blog di EMP Mailorder Italia, nella quale ha risposto ad una serie di domande circa la musica pesante, parlato del recentemente scomparso leader dei MOTORHEAD, Lemmy, della sua partecipazione come spettatore al Gods Of Metal 2006, di altri curiosi aneddoti e di quello che per lui il metal rappresenta, citando band come VENOM, IRON MAIDEN, METALLICA, SLIPKNOT, TOOL, RAMMSTEIN e molte altre. Ecco un breve estratto.

Potete leggere l’intera intervista a questo indirizzo.

“In un mondo musicale ormai troppo attento all’essere radiofonico a tutti i costi, il rock e il metal hanno perlopiù proseguito per la loro strada, rappresentando un bellissimo esempio per me e per tutti quei ragazzi che si approcciano ad uno strumento più per passione che per voglia di “sfondare” e di finire sulle copertine patinate ad ogni costo. E questo è rimasto invariato, nel rock/metal ci sono una passione e cultura musicale che rappresentano veramente un unicum”

roby facchinetti . metal - 2016

PROSSIMI CONCERTI

57 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.