ROCK AGAINST CANCER 2015: con COWBOYS FOR DIMEBAG e altri

Pubblicato il 12/01/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Il rock come stile di vita, il rock come approccio, stato d’animo, pensiero, musica…il rock e solo il rock! Live Muisc Club e NosNop Events vi invitano a una serata in cui scatenare il vostro lato primitivo, alzare le corna al cielo e muovere la testa al ritmo dei più grandi classici Rock di tutti i tempi! Una grande serata, una grande festa, un grande obiettivo: RACCOGLIERE FONDI PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO!
Rock Against Cancer è una serata benefica che si prefigge di raccogliere fondi per la lotta contro il cancro attraverso concerti di musica rock.
L’iniziativa, che ha fatto la sua prima tappa il 25/01/2013 sul palco del Live Club di Trezzo sull’Adda, nasce dalla volontà di amici e parenti per commemorare Enrico “Riky” Comelli scomparso il 23/01/2012 a causa di questa terribile malattia. Nelle precedenti edizioni sono stati raccolti complessivamente 3100 Euro, devoluti interamente alla Fondazione Istituto Europeo di Oncologia.

Al centro di tutto l’evento rimane la musica rock suonata dal vivo e per l’occasione è nata la band dei THUNDER KIDZ: una formazione “all stars” composta da più elementi che si alternano sul palco e che ripropongono grandi classici della musica hard rock.
Questa terza edizione vedrà inoltre la partecipazione di Cowboys for Dimebag, all-star tribute benefit band: uno speciale collettivo riunito in un tributo ai PANTERA assolutamente fuori dagli schemi. Alcuni importanti esponenti della scena rock/metal italiana ed altrettanti artisti emergenti si ritrovano per ricordare Dimebag Darrell Lance Abbott, imbracciando il proprio strumento e suonando alcuni dei più noti brani della dei PANTERA, insieme a qualche “chicca”. Venerdì 23 gennaio prenderanno parte a allo show membri di FOLKSTONE, DESTRAGE, NODE, FUROR GALLICO, EXTREMA, MELLOWTOY, ANEWRAGE, SKW, DOWN THE STONE, CIDODICI, KLOGR e molti altri solisti, TUTTI INSIEME a fin di bene. Perché “Cowboys For Dimebag” non é un progetto, non é un business. I “C.F.D.” sono una causa.

DJ from ROCK AGAINST CANCER:
Dopo i Live la serata continua fino a tarda notte con il dj set made in Rock Against Cancer: rock, metal, glam, heavy and every f*****n’ sound of destruction!
Tutti i dettagli nell’evento

rock against cancer - 2015

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.