ROCK FEST BARCELONA 2018: introduzione al festival

Pubblicato il 10/05/2018

A cura di Roberto Guerra

Il Barcelona Rock Fest giunge quest’anno alla sua quinta edizione, caratterizzata ancora una volta da un bill pressoché impeccabile per ogni amante delle sonorità Rock e Metal a 360 gradi. Sono previste esibizioni a opera di band leggendarie – ACCEPT, HELLOWEEN (ancora impegnati nel loro Pumpkins United tour), JUDAS PRIEST, KISS, MEGADETH, OZZY OSBOURNE, SCORPIONS, STRATOVARIUS, STRYPER, URIAH HEEP – ma è risaputo che sono anche le band “minori” e, in certi casi, di culto a rappresentare buona parte della validità di una line-up e tra queste troviamo ANNIHILATOR, AXEL RUDI PELL, DARK FUNERAL, DARK TRANQUILLITY, DIMMU BORGIR, ECLIPSE, EVERGREY, ICED EARTH, KATAKLYSM, TANKARD, TREMONTI, UNLEASH THE ARCHERS e, soprattutto, le mitiche VIXEN, delle quali ultimamente non è propriamente semplice assistere a un’esibizione. Ovviamente questi sono solo alcuni dei molti nomi che completano un roster davvero succoso e accattivante, per tre giorni all’insegna del sound Rock/Metal in numerose versioni differenti, a un prezzo in regola con gli standard di una proposta del genere. La location sarà come sempre il Parc de Can Zam di Barcellona, situato in prossimità della omonima stazione della metro; all’interno della suddetta location sarà possibile trovare ben due palchi principali all’aperto e due secondari coperti (di cui uno dedicato interamente a un tributo ai Motorhead che si esibirà tutti e tre i giorni), fiumi di birra e sangria a prezzi più che onesti, svariati stand di cibo che spaziano tra vari tipi di cucina e, ovviamente, un’area dedicata al merchandise dalle dimensioni generose in cui spendere il proprio denaro tra dischi, magliette e quant’altro. Il campeggio da pagare a parte sarà invece nuovamente collocato nella vicina località di Montmelò, con un servizio navetta che si occuperà di trasportare i visitatori da una location all’altra durante tutta la durata dell’evento.
Che dire quindi? Date retta a chi ci è già stato e, se potete, non perdete l’occasione di gustarvi uno dei migliori festival di genere Rock/Metal europei, per una volta staccando anche dalle solite location tedesche che abitualmente ospitano gli eventi di questo genere e magari, già che ci siete, godetevi un sano soggiorno nella città di Barcellona, che se attira ogni anno milioni di turisti un motivo ci sarà. Noi di metalitalia.com saremo ovviamente presenti e ci auguriamo di aver modo di incontrare molti altri italiani con cui bere un bicchiere di sangria in attesa di una delle moltissime esibizioni che ci attendono.

Di seguito l’elenco completo delle band, in ordine alfabetico:

ACCEPT
AMARANTHE
AXEL RUDI PELL
BOMBERS
BORN IN EXILE
BOURBON KINGS
BRAINSTORM
DARK FUNERAL
DARK TRANQUILLITY
DEBLER
DEE SNIDER
DIMMU BORGIR
ECLIPSE
EVERGREY
GIGATRON
H.E.A.T.
HELLOWEEN (PUMPKINS UNITED)
ICED EARTH
INSOMNIUM
JUDAS PRIEST
KATAKLYSM
KISS
KORPIKLAANI
LACUNA COIL
LUJURIA
MAGO DE OZ
MEGADETH
MOJINOS EZCOSIOS
MOTORHITS
OZZY OSBOURNE
PANZER
PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS
PORRETAS
ROCKING HORSE
ROSS THE BOSS
SCORPIONS
SOBER
STRATOVARIUS
STRYPER
T.N.T. – AC/DC TRIBUTE
TANKARD
THE BEST OF ROCK TRIBUTE
THE DEAD DAISIES
THE LAST INTERNATIONALE
TREMONTI
TYGERS OF PAN TANG
UNLEASH THE ARCHERS
URIAH HEEP
VIXEN
WOLFHEART

Il biglietto per tre giorni è disponibile al prezzo di 186,50 Euro. Quello per il campeggio e l’autobus, nel caso voleste usufruirne, è disponibile al prezzo di 39,30 Euro. Su questa pagina tutti i dettagli.

Per altre informazioni relative alla location, al camping, agli hotel e a tutti i servizi a disposizione vi rimandiamo invece qui.

Di seguito le pagine ufficiali del festival:
https://www.facebook.com/rockfestbcn/
http://rockfestbarcelona.com/

 

 

 

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.