Si terrà dal 3 al 5 Giugno 2016 a Vienna sull’isola di Donauinsel, sul Danubio, ormai meta definitiva per i grandi eventi dal vivo viennesi, la seconda e nuova edizione del Rock In Vienna, festival rock numero uno in Austria. La location dell’isola, un po’ come l’ormai nota isola di Obuda per lo Sziget Festival a Budapest, è ormai diventata meta fissa per la musica dal vivo e i grandi eventi in terra austriaca e già l’anno scorso aveva ospitato, nella prima edizione del festival, band del calibro di METALLICA, KISS, MUSE, FAITH NO MORE e molti altri.
Rock in Vienna
Anche quest’anno i nomi che compongono la line-up sono tra i più grossi in circolazione per la scena rock-metal mondiale prevista per quest’estate. I gruppi presenti, un po’ come era capitato nella scorsa edizione, spaziano dai mostri sacri del metal fino alle nuove promesse dell’hard rock contemporaneo, senza alcuna linea di demarcazione specifica: sintomo, questo, di conformità nei confronti del panorama dei più imponenti festival degli ultimi anni, sempre più aperti ad ogni dimensione musicale che abbia l’hard rock tra le sue basi fondanti.
Tra le ultime news relative al festival riproponiamo il fatto che recentemente i GHOST hanno dovuto cancellare lo show previsto per la giornata di Domenica ma la direzione del festival ha appena annunciato nuovissimi nomi che vanno ad aggiornare il bill, rendendolo ancora più appetitoso. Tra i nuovi nomi confermati troviamo ZAKK WYLDE, JULIETTE AND THE LICKS, ANTI-FLAG e THE VINTAGE CARAVAN. Sul sito ufficiale è tuttavia ancora presente quel “more to come” che rende ancora più ansiosi delle ultime conferme, viste queste ultime.
Finora confermate sono le seguenti band (in ordine alfabetico):
ALL FACES DOWN
ANTHRAX
ANTI-FLAG
APOCALYPTICA
BABYMETAL
BIFFY CLYRO
BLACK PEAKS
DRAGONFORCE
EISBRECHER
GOJIRA
GRAVEYARD
IGGY POP
IN EXTREMO
IRON MAIDEN
JULIETTE AND THE LICKS
KONTRUST
KREATOR
MAN AND THE MIGHTY
MANDO DIAO
MONSTER TRUCK
NIGHTWISH
PAIN
POWERWOLF
PRIME CIRCLE
RAMMSTEIN
SERUM 114
SHINEDOWN
SKINNY LISTER
SLAYER
THE RAVEN AGE
THE SUBWAYS
THE VINTAGE CARAVAN
THE WHISKEY FOUNDATION
THE WILD LIES
TREMONTI
TUXEEDOO
WAGE WAR
ZAKK WYLDE
Ulteriori info sul festival e sugli alloggi disponibili: Rock In Vienna
Info e vendita biglietti: www.wien-ticket.at
Info location: www.donauinsel.wien.at