ROCK INN SOMMA 2021: la sedicesima edizione sarà on-line

Pubblicato il 15/06/2021

Comunicato stampa:

Cari amici, purtroppo anche quest’anno abbiamo dovuto annullare il festival estivo che avete supportato con affetto in questi lunghi anni.
Il virus però non ci ha fermati! Non potendo fare nulla dal vivo, abbiamo deciso di rendere la seconda edizione “on lain” di Rock Inn Somma un vero e proprio show… con l’intento di far divertire tutti.

L’edizione on line di quest’anno è stata studiata e portata avanti con un obiettivo ben chiaro: dare visibilità alla musica underground. L’impossibilità di svolgerlo in forma fisica ha fatto nascere un’idea: continuare ad essere vetrina includendo un anello fondamentale nella catena della produzione musicale, cioè le sale prova, settore a cui la pandemia ha inoltre inferto un grave colpo. Approfittando della possibilità di azzerare le distanze grazie alla rete, abbiamo avuto occasione di conoscere e cooperare con sette locali distribuiti in varie zone del territorio italiano per darne visibilità. Ogni sera proporremo delle performance registrate dalle band ospiti delle sale: 2 location a sera con 4 band per un totale di circa 80 minuti di concerti a sera.

Le puntate saranno arricchite da ospiti speciali, interviste e dalla partecipazione degli amici del Pirate Metal Meeting Podcast, che condivideranno con noi l’ignoranza che ci contraddistingue! Siamo orgogliosi di presentarvi i sette locali che collaboreranno per quest’iniziativa:

Decibel Associazione culturale DB – Busto Arsizio (VA)
Studio Woodstock Sale Prova e Registrazione – Varese (VA)
Sound City Sale Prova – Gaggiano (MI)
The Factory La casa degli artisti – San Martino Buon Albergo (VR)
Associazione culturale EMVIsound – Padova (PD)
Legend Studio – Roma
Suoneria – Settimo Torinese (TO)

Da queste sale saranno coinvolte le quattordici band. Alcuni nomi? KILLERFREAKS, DISTILLERIA ILLEGALE, UNSCARRED… Vi comunicheremo presto il bill completo.

Vi aspettiamo sul nostro canale Youtube dal 15 al 18 Luglio!
Stay tuned!

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.