ROCK INN SOMMA 2022: cancellato il festival lombardo

Pubblicato il 08/07/2022

Lo staff del Rock Inn Somma di Somma Lombardo (VA) ha annunciato la cancellazione dell’edizione 2022:

“Cari amici, siamo molto dispiaciuti di darvi una brutta notizia: abbiamo deciso di annullare il Rock Inn Somma festival che si sarebbe dovuto tenere dal 14 al 17 luglio.
La scelta è stata molto sofferta ma purtroppo ineluttabile.
Trascinati dall’entusiasmo di poter tornare ad organizzare eventi live e rivedere tutti voi, abbiamo dato il via all’organizzazione della 15° edizione dal vivo.
Questo entusiasmo si è però dovuto scontrare con una serie di nuove norme e ostacoli burocratici, che in così breve tempo non siamo riusciti ad affrontare; non saremo quindi in grado di espletare tutto l’iter formale richiestoci questo martedì dalla Prefettura e perciò, a malincuore, dobbiamo sospendere questa edizione adesso.
Perché una settimana prima? Perché se la decisione di annullarlo fosse stata imposta dall’alto due giorni prima avremmo tenuto in attesa un centinaio di musicisti ed una cinquantina di collaboratori che si sarebbero potuti organizzare diversamente se non avvisati all’ultimo momento. E già adesso ci sembra tardi.
Chiediamo scusa a tutti: agli amici che aspettavano con ansia questo momento, a chi non ci conosceva e che si sarebbe sicuramente goduto dei bei momenti in compagnia, ai fornitori che avrebbero lavorato altrove in questo weekend e soprattutto agli artisti, coloro che cerchiamo di valorizzare nel nostro piccolo grande evento.
Al momento, possiamo solo dirvi che presto partiremo a lavorare per ottenere tutte le carte necessarie per il festival dell’anno prossimo e che speriamo che ci perdoniate per aver deluso le vostre aspettative.
Ringraziamo tutti per l’affetto che ci avete dimostrato in questi lunghi anni, è l’unico motivo che ci sprona ad andare avanti!”

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.