ROCK THE CASTLE 2018: la presentazione del nuovo open air con CARCASS, MEGADETH, A PERFECT CIRCLE e molti altri!

Pubblicato il 25/01/2018

Vertigo ha annunciato i primi dettagli e conferme per il Rock The Castle, nuovo festival open air che si terrà al Castello Scaligero di Villafranca (Verona) nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio 2018. L’evento, che viene ufficialmente annunciato oggi attraverso la pagina Vertigo Hard Sounds, è stato presentato ieri con una conferenza stampa tenuta a Milano dal capo di Vertigo, Andrea Pieroni, fondatore ormai più di vent’anni fa dello storico Gods of Metal. Come lo stesso Pieroni ha spiegato durante la conferenza, il nuovo evento avrà un taglio diverso rispetto al Gods of Metal: sarà più contenuto come dimensioni e curerà maggiormente gli aspetti di accoglienza e contorno, con l’obiettivo di garantire al pubblico una migliore esperienza. Ecco a voi quindi tutte le prime informazioni sul festival, a partire dalle band al momento confermate.

Rock The Castle Teaser

ROCK THE CASTLE 2018 – CASTELLO SCALIGERO di VILLAFRANCA (VERONA) 29 e 30 GIUGNO // 1 LUGLIOBiglietti in vendita dalle ore 10.00 del 26 Gennaio qui 👉 https://rebrand.ly/RockTheCastle Un nuovo evento rock di tre giorni, in una cornice magica dove cibo, birra di qualità e musica saranno i tre elementi fondamentali.Fra le band confermate: Megadeth, A Perfect Circle, Frank Carter & The Rattlesnakes, Carcass e molti altri!Non perdere l’occasione di vivere la tua musica preferita fra street food truck e calici di birra!

Posted by Vertigo Hard Sounds on Donnerstag, 25. Januar 2018

IL BILL

29 giugno 2018
CARCASS
KILLSWITCH ENGAGE
AT THE GATES
NAPALM DEATH
+ altre 4 band

30 giugno 2018
MEGADETH
TESTAMENT
EXODUS
SODOM
DESTRUCTION
EXHORDER

EXTREMA
+ 1 altra band

01 luglio 2018
A PERFECT CIRCLE
FRANK CARTER & THE RATTLESNAKES
+ altre band

Andrea Pieroni:

“Ci saranno oltre 20 artisti in totale sui tre giorni che suoneranno su un solo palco fatto bene.  Non ci sarà alcun pit.
La giornata del 29 giugno sarà dedicata al sound un po’ più estremo con qualche puntata anche su sonorità più alternative. Oltre a CARCASS [al venticinquesimo anniversario di ‘Heartwork’, ndr], KILLSWITCH ENGAGE, AT THE GATES e NAPALM DEATH avremo altri quattro artisti in via di definizione contrattuale.
Sul 30 di giugno invece ci sarà una sorta di riedizione dello storico tour Clash Of The Titans e avremo MEGADETH [al loro trentacinquesimo anniversario, ndr], TESTAMENT, EXODUS e in più EXHORDER in formazione originale, SODOM con la nuova lineup, i DESTRUCTION e una band storica del thrash italiano, gli EXTREMA più un’altra band italiana in via di definizione.
Per l’1 luglio abbiamo già annunciato gli A PERFECT CIRCLE a cui abbiamo associato i FRANK CARTER & THE RATTLESNAKES. Si aggiungeranno altre band ma non saranno prettamente metal”.

LOCATION

Andrea Pieroni:

“Una delle mancanze del vecchio Gods Of Metal, ma anche di altri festival nel nostro paese, è sempre stata la location. Ricordo anche quando da giovane andavo a vedere i festival, spesso non si stava bene, perchè le location che li ospitavano, rendevano piuttosto pesante passare un’intera giornata. Da qui è nata l’esigenza di fare un festival diverso, in una location un po’ più raccolta, con meno capienza ma che faccia stare meglio il pubblico. Il Castello di Villafranca secondo noi ha qualcosa in più rispetto ad altre location e ha un suolo tutto in erba. Avrà una capacità di 9.000 posti. Ci aspettiamo un’affluenza di 20.000 persone complessiva sui tre giorni. Per la giornata degli A PERFECT CIRCLE, che era già stata annunciata, in realtà ci aspettiamo di fare sold out a giorni, dal momento che sono già stati venduti 8.000 biglietti”.

FOOD & BEVERAGE

Andrea Pieroni:

“Abbiamo scelto un food gourmet affidato agli street food truck. Ci saranno vari furgoni e camioncini con diversi tipi di cibo, anche etnico. Per quanto riguarda il bere, avremo birra di grande qualità, il tutto studiato per far stare il meglio possibile il pubblico. Non si useranno i contanti ma i token, che il pubblico potrà cambiare prima e poi utilizzare per acquistare cibo e bevande”.

METAL MARKET e MEET & GREET

Andrea Pieroni:

“Sul posto sarà presente anche un Metal Market con stand di CD, vinili, oggettistica, libri, merchandise e via dicendo. Su questa parte sono stato coadiuvato dagli amici di Metalitalia.com che cureranno anche i Meet & Greet con le band presso il loro stand”

Alessandro Corno – Metalitalia.com:

“Il concept sarà più o meno quello che applichiamo ogni anno al Metalitalia.com Festival. Qui avremo più spazio e ogni venditore potrà portare stand più grandi con più materiale e più articoli, per un’offerta un po’ più varia. Abbiamo già varie conferme da venditori di fiducia italiani e ne attendiamo altre, eventualmente anche dall’estero. Per quanto riguarda i meet & greet con le band che daranno la propria disponibilità, si terranno allo stand di Metalitalia.com come più volte fatto sia al nostro festival che in occasione di altri eventi open air. Saranno gratuiti e aperti a tutto il pubblico”.

BIGLIETTI

50 euro + prevendita disponibili su Ticketone a partire dal 26 gennaio alle ore 10:00

Non saranno disponibili abbonamenti alle tre giornate

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.