ROME: una data a Vicenza

Pubblicato il 30/11/2024

Comunicato stampa:

Annunciato ROME in Italia al Revolution Live Club!

Link Evento Facebook

ROME è il progetto neofolk fondato nel 2005 dal cantautore lussemburghese Jérôme Reuter, che si esibisce dal vivo insieme a diversi musicisti con cui ha collaborato durante la registrazione dei suoi album. Con un catalogo che conta almeno 17 album in studio e numerose altre uscite, la sua musica fonde elementi di Dark folk, post-punk, chanson, industrial e synth wave.

Le sue opere sono fortemente ispirate da autori come Burroughs, Brecht, Céline, Cioran, Hesse e Jünger. Gli album di Reuter, spesso concettuali e riccamente documentati, riflettono un profondo interesse per la storia, la filosofia e l’arte, intrecciando questi temi in un linguaggio musicale distintivo e personale.

Considerato uno dei gruppi più significativi del panorama neofolk, ROME ha lasciato un’impronta indelebile nel genere.

Vi aspettiamo numerosi l’1 Febbraio al Revolution Live Club di Colceresa (VI)!

Biglietti disponibili a 18 euro + d.p. in prevendita a questo link | 22 euro in cassa la sera dell’evento

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.