RONNIE JAMES DIO: a settembre una grande asta di oggetti personali

Pubblicato il 19/07/2018

Julien’s Auctions indirà il 14 e 15 settembre all’Hard Rock Cafè di New York l’asta  “Property From The Estate Of Ronnie James Dio”, che come suggerisce il nome batterà oggetti e memorabilia appartenuti al leggendario cantante. Per i fan di tutto il mondo sarà possibile seguire l’asta anche on line, su JuliensLive.com.

I pezzi all’asta ripercorrono la carriera di Ronnie James con le band in cui ha militato: RAINBOWBLACK SABBATH e ovviamente gli omonimi DIO. Tra i molti oggetti, dipinti originali per gli artwork delgi album firmati da Barry Jackson (quello usato per “The Last In Line” dei Dio è stimato tra i 20 e i 30 mila dollari), abiti di scena, scenografie, strumenti musicali realizzati su misura.

 “Sono felice che la grande raccolta di oggetti di Ronnie vada ai suoi fan, ai musei e ai collezionisti di tutto il mondo, perché possano esporli e goderne – ha dichiarato la vedova, Wendy Dio. Sono oggetti che hanno un grande valore per me, ma riconosco che tutto ciò che ha avuto a che fare con Ronnie ha un’importanza storica e lui vorrebbe che i suoi fan potessero possedere, guardare queste cose ed esserne felici per molti anni a venire.”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.