RONNIE JAMES DIO: Wendy Dio, “Potrebbero uscire tre pezzi inediti”

Pubblicato il 29/07/2021

Wendy Dio, moglie e manager del defunto Ronnie James Dio, durante un’intervista rilasciata a LiveSigning per promuovere “Rainbow In The Dark: The Autobiography” (l’autobiografia scritta assieme al giornalista musicale Mick Wall uscita da pochi giorni), ha confermato l’esistenza di tre pezzi inediti che potrebbero venire pubblicati.

Wendy Dio ha così commentato:

“Ci sono tre canzoni alle quali Ronnie stava lavorando. Una canzone con Jimmy Bain (ex bassista dei RAINBOW e dei DIO), una assieme a Craig (Goldy, ex chitarrista dei DIO), che è stata in seguito messa da parte. Inoltre, c’è un’altra canzone, e penso si tratti dell’ultima cosa su cui Ronnie avesse lavorato, che vede la partecipazione di Doug Aldrich (ex chitarrista dei DIO). Sono tutte in un caveau e Wyn Davis, l’ex ingegnere del suono di Ronnie, verrà con me per esaminare il materiale e capire se si tratta di un’operazione che Ronnie approverebbe. Perché lui era un perfezionista e non pubblicheremmo mai qualcosa col suo nome sopra, se non ne valesse davvero la pena. Non lo farei mai a Ronnie. Ma se i testi ci sono e Ronnie ha registrato le parti vocali, possiamo sempre far entrare in studio la band e suonare la varie parti strumentali. Prima dobbiamo assicurarci che le parti cantate siano perfette”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.