ROSSOMETILE: il video del nuovo singolo “Gehenna”

Pubblicato il 12/04/2024

Comunicato stampa:

Gehenna” è il nuovo video e secondo singolo estratto dall’omonimo “Gehenna”, il nuovo disco della band symphonic/gothic metal ROSSOMETILE in uscita il 10 maggio 2024.

Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming a questo link: li.sten.to/rossometile-gehenna

“’Gehenna‘ è un brano con una forte impronta gothic e con un’atmosfera oscura che oltre ad aprire l’album ne introduce anche la tematica. È il racconto di un inferno nell’anima, qualcosa di irrisolvibile che va oltre le nostre capacità, a cui non è possibile sottrarsi, senza via d’uscita e senza speranza. Una condizione nella quale è impossibile nascondere quello che si prova e si è costretti a tirare fuori il cuore mostrando senza vergogna il proprio tormento”.

Il video del precedente singolo “Sangue e Seduzione”:

“Gehenna” tracklist:

01. Gehenna
02. Voci Dal Deserto
03. Magdalena
04. Pasionaria (Frida)
05. Sangue e Seduzione
06. La Rosa d’Inverno
07. Dat Melti Min Modir
08. Valhalla
09. Stella del Mattino
10. Geminus
11. Duet With Satan
12. The Dying Mermaid

L’album è disponibile per il preorder su:

https://rossometile.bigcartel.com/category/gehenna

https://rossometile1.bandcamp.com/album/gehenna

Rossometile sono:

Ilaria Hela Bernardini: vocals, piano
Rosario Runes Reina: guitars
Pasquale Pat Murino: bass
Gennaro Rino Balletta: drums

BIOGRAFIA:

I Rossometile sono una band gothic-symphonic metal di Salerno dalla voce femminile lirica. I loro brani si distinguono per la fusione di elementi sinfonici, metal e sonorità ancestrali. Con una carriera che abbraccia due decenni di successi, il gruppo ha catturato l’immaginazione degli ascoltatori con la loro musica e i testi intrisi di poesia. Composta da quattro talentuosi musicisti, la band ha prodotto sei album di grande impatto.

La loro immagine è inoltre splendidamente rappresentata attraverso videoclip musicali dal gusto cinematografico, che aggiungono profondità alla loro espressione artistica.

Con la voce lirica della cantante Ilaria Hela Bernardini e l’ottimo song-writing di Rosario Runes Reina, la band trasporta il pubblico in un viaggio emotivo attraverso le profondità dell’animo umano. Grazie alla loro presenza scenica e una dedizione alla creazione di magiche esperienze musicali, il gruppo continua a ispirare e ad incantare i loro fans in tutto il mondo.

Nel 2024 la band ha completato il suo nuovo album “Gehenna”, registrato da Francesco Tedesco presso lo Studio XXXVe missato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM) presso i Domination Studios.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.