Tocca anche ai festival ‘minori’ e agli eventi invernali tornare a dire la propria, dopo il lungo stop causato dalla pandemia. In questo caso ci focalizziamo sulla sesta edizione del Ruhrpott Metal Meeting, evento di due giorni che avrà luogo venerdì 9 e sabato 10 dicembre, nel pieno del ponte dell’Immacolata, nella località tedesca di Oberhausen, situata nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, a 30 chilometri a nord di Düsseldorf. Si tratta indubbiamente di un periodo potenzialmente strategico per molti appassionati, in quanto la presenza della suddetta festività può rappresentare un’ottima occasione per cambiare aria.
La line-up che dovrebbe esibirsi nella suddetta occasione vede protagonisti indiscussi due miti del metallo old school, e ci riferiamo naturalmente ai britannici SAXON e agli statunitensi OVERKILL, ma in loro compagnia troveranno posto altre realtà celebri come il mitico DANKO JONES e i tetri TIAMAT, il cui show punta a focalizzarsi sulle due opere di culto “Clouds” e “Wildhoney”. Naturalmente per un festival di due giorni quattro nomi non sono sufficienti, e infatti in posizioni meno illustri possiamo trovare realtà del calibro di TANKARD, UNLEASHED, CORONER e BENEDICTION.
Da non sottovalutare anche la presenza nel running order degli ANGEL DUST, sempre più rari da vedere in sede live, i due miti dell’underground DARKNESS e PICTURE, e ovviamente le giovani promesse come KNIFE e THE NIGHT ETERNAL.
In generale si prospetta come uno di quegli eventi in cui è a dir poco necessaria la proverbiale ‘toccata e fuga’, per trascorrere due giorni all’insegna del metallo più puro senza troppe pretese, per poi tornare a casa e a lavoro con un bel sorriso stampato in faccia, oltre ovviamente all’immancabile hangover dato dalla probabile sbronza post-concerto in qualche locale della zona.
Per chi fosse interessato, vi lasciamo qui i link collegati direttamente al sito ufficiale e alla pagina Facebook, nonché naturalmente al portale presso cui acquistare i biglietti in totale facilità.