RUHRPOTT METAL MEETING 2022: i dettagli dell’evento tedesco con OVERKILL, SAXON, CORONER e altri

Pubblicato il 02/11/2022

Tocca anche ai festival ‘minori’ e agli eventi invernali tornare a dire la propria, dopo il lungo stop causato dalla pandemia. In questo caso ci focalizziamo sulla sesta edizione del Ruhrpott Metal Meeting, evento di due giorni che avrà luogo venerdì 9 e sabato 10 dicembre, nel pieno del ponte dell’Immacolata, nella località tedesca di Oberhausen, situata nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia, a 30 chilometri a nord di Düsseldorf. Si tratta indubbiamente di un periodo potenzialmente strategico per molti appassionati, in quanto la presenza della suddetta festività può rappresentare un’ottima occasione per cambiare aria.

La line-up che dovrebbe esibirsi nella suddetta occasione vede protagonisti indiscussi due miti del metallo old school, e ci riferiamo naturalmente ai britannici SAXON e agli statunitensi OVERKILL, ma in loro compagnia troveranno posto altre realtà celebri come il mitico DANKO JONES e i tetri TIAMAT, il cui show punta a focalizzarsi sulle due opere di culto “Clouds” e “Wildhoney”. Naturalmente per un festival di due giorni quattro nomi non sono sufficienti, e infatti in posizioni meno illustri possiamo trovare realtà del calibro di TANKARDUNLEASHEDCORONERBENEDICTION.
Da non sottovalutare anche la presenza nel running order degli ANGEL DUST, sempre più rari da vedere in sede live, i due miti dell’underground DARKNESSPICTURE, e ovviamente le giovani promesse come KNIFETHE NIGHT ETERNAL.

In generale si prospetta come uno di quegli eventi in cui è a dir poco necessaria la proverbiale ‘toccata e fuga’, per trascorrere due giorni all’insegna del metallo più puro senza troppe pretese, per poi tornare a casa e a lavoro con un bel sorriso stampato in faccia, oltre ovviamente all’immancabile hangover dato dalla probabile sbronza post-concerto in qualche locale della zona.

Per chi fosse interessato, vi lasciamo qui i link collegati direttamente al sito ufficiale e alla pagina Facebook, nonché naturalmente al portale presso cui acquistare i biglietti in totale facilità.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.