RUINAS: ascolta il nuovo singolo “Último Vector” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 24/02/2022

Metalitalia.com, in collaborazione con Spikerot Records, presenta in esclusiva il nuovo singolo dei death-grinder spagnoli RUINAS, dal titolo “Último Vector”, estratto dal nuovo EP “Resurrekzión”, in uscita il 13 maggio 2022 (pre-order qui: https://smarturl.it/resurrekzion).

“A due anni esatti dal debutto ‘Ikonoklasta‘, uscito nel mezzo della prima ondata di pandemia, la band capitanata da Robert Bustabad dei compianti death-grinder galiziani MACHETAZO torna con un lavoro tetro e brutale, a tratti insolito, in cui il tema della morte, di una visione apocalittica della cristianità ed un senso di tragedia incombente, si rincorrono senza dare tregua.

Último Vector‘ è l’ultimo grido di un mondo pronto a capitolare per cui non esiste alcuna cura, con l’immagine della morte che cavalca vittoriosa verso la fine, in cui i topi, i maiali e i figli di Dio marciscono tutti allo stesso modo, senza distinzione. Ed è impossibile non collegare, almeno in parte, la crudezza di questo testo alla situazione vissuta a livello globale dal 2020 ad oggi”.

Robert commenta per noi:

“La vita è morte. Infinita? Quasi eterna. Tutto muore e marcisce, lentamente e in maniera del tutto naturale. E inesorabilmente ricomincia di nuovo. Beati coloro che risorgono, poiché possono ricominciare da capo… ma senza averlo scelto”.

“Resurrekzión” è stato registrato e mixato ancora una volta da Brais Landeira al The Ocean Studios (Ferrol, Spagna) e masterizzato da Javi Ustara all’Mpire Studio (Madrid, Spagna).

Tracklist:
1. Eterno Retorno [03:07]
2. Tormenta de Miseria y Muerte [02:13]
3. Último Vector [01:58]
4. Resurrekzión [03:06]
5. Ex Putrefaktio (Strumentale) [02:19]
6. Lázaro (Strumentale) [17:17]

Resurrekzión” è disponibile in pre-order nei seguenti formati:

– CD jewelcase
– LP “Lázaro” (Mustard/Aqua blue aside/bside) – Limitato a 100 copie (esclusiva Spikerot.com)
– LP “Muerte Sempiterna” (Nero)
– Digitale
– T-shirt / Bundle

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.