RUSH: Alex Lifeson, “I GRETA VAN FLEET potranno portare la bandiera del rock in futuro”.

Pubblicato il 21/01/2019

Il chitarrista dei RUSH, Alex Lifeson, in una conferenza stampa tenutasi il 19 gennaio a Cleveland ha citato i GRETA VAN FLEET tra le band attuali che ha ascoltato di recente:

“All’inizio, ovviamente, ho pensato alle influenze dei LED ZEPPELIN. Ora però è il loro momento, sono passati decenni e possono costruirsi la loro audience. Quello che mi ha veramente colpito di loro, è la bravura a livello musicale, la loro voglia di migliorarsi, gli arrangiamenti e tutte queste cose. Da giovani musicisti (credo abbiano vent’anni), hanno un grande futuro davanti e possono sviluppare il loro stile, come noi stessi abbiamo fatto. Eravamo una band da bar e avevamo le nostre influenze, tra cui i LED ZEPPELIN lo erano in modo evidente. Una volta però che siamo usciti allo scoperto e abbiamo avuto la possibilità di suonare e di scrivere la nostra musica… sapete come è andata. Credo che succederà anche per loro. Sono abbastanza giovani da poter portare la bandiera del rock in futuro”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.