In una nuova intervista rilasciata al programma Trunk Nation With Eddie Trunk di SiriuxXM il 30 giugno, il chitarrista Alex Lifeson ha ribadito che non c’è modo che i RUSH possano tornare insieme e che quell’avventura è finita con la morte del batterista Neil Peart.
Il chitarrista ha dichiarato:
“So che i fan dei RUSH sono unici e li adoro per questo. Di sicuro, tutto ciò che abbiamo fatto, l’abbiamo fatto per soddisfare noi stessi prima di chiunque altro, e penso che i fan dei RUSH lo abbiano capito e siano sempre stati di grande supporto. Sono anche molto critici, a volte, ma sempre di supporto. E questa era la natura della nostra relazione con i nostri fan. E’ stata davvero una buona relazione a doppio senso, ma penso davvero, che i RUSH siano finiti nel 2015. Non c’è modo che i RUSH possano mai esistere di nuovo, perché Neil non è qui per farne parte. E con questo, intendo dire che possiamo comunque fare altro. Ho molti progetti che non includono necessariamente Geddy.”
Nei mesi scorsi, Lifeson aveva dichiarato di voler comunque tornare a fare musica con Geddy Lee in futuro. A tal proposito, ha commentato:
“Mi viene sempre chiesto se faremo o no qualcosa assieme. Chi lo sa? Tutto quello che so è che siamo ancora molto, molto amici, e lo saremo sempre. Parlo con Ged ogni due giorni circa e ci incontriamo per cena. Negli ultimi tempi è stato difficile trovarsi, ma ultimamente ci siamo visti ed è stato fantastico, perché prima di tutto noi siamo amici. Se si presenterà un’occasione in futuro, un’opportunità di far qualcosa, decideremo davanti a una tazza di caffè. Ma non c’è urgenza, non abbiamo nulla di prestabilito.”