S-HAMMER METAL FEST 2007

Pubblicato il 28/06/2007

L’INTERVISTA

Anche al Sud Italia qualcosa finalmente si muove: ce lo dimostrano i ragazzi di Delirio Concerti e dell’Up the Irons Group, ovvero coloro che da ormai quattro anni organizzano il S-Hammer Metal Fest. L’imminente edizione 2007 è senza dubbio la più prestigiosa della ancora giovane storia del festival, che quest’anno punta a confermarsi definitivamente come un punto di riferimento per tutti gli appassionati di heavy metal del Meridione e non! Con un bill che vede la presenza di autentiche realtà del panorama europeo e nostrano e con una nuova location – l’Hyppo Kampos Resort di Castelvolturno, Caserta – che si preannuncia ricca di sorprese e comodità, ci sono tutte le premesse affinchè il S-Hammer Metal Fest 2007 si riveli un vero successo!
 
CHI C’È DIETRO L’ORGANIZZAZIONE DEL S-HAMMER METAL FEST?
“Il S-Hammer Metal Fest nasce dall’incontro di Delirio Concerti ed Up the Irons Group, un gruppo di ragazzi di Castelvolturno, il paese dove si tiene il Festival”.
 
IL FESTIVAL GIUNGE QUEST’ANNO ALLA QUARTA EDIZIONE, VI VA DI TRACCIARE UN BILANCIO? SIETE SODDISFATTI DEI RISULTATI RAGGIUNTI SINO AD OGGI?
“Siamo sicuramente soddisfatti dei risultati raggiunti e stiamo lavorando per poter crescere sempre di più. Di anno in anno abbiamo fatto grossi passi avanti e l’edizione di quest’anno è senza dubbio quella più impegnativa fino ad ora, sia dal punto di vista organizzativo, vista la location ed i servizi offerti, sia dal punto di vista economico”.
 
QUANTE E QUALI DIFFICOLTÀ SI INCONTRANO NELL’ORGANIZZARE UN FESTIVAL NEL MERIDIONE?
“Penso che le difficoltà siano le stesse che si incontrano bene o male in tutt’Italia perché il nostro paese non è avvezzo a questo genere di musica al Sud quanto al Nord. Un problema invece reale è la difficoltà a fare accettare prezzi dei biglietti in linea con gli altri festival, e nonostante i nostri prezzi siano comunque tra i più bassi c’è sempre chi si lamenta perché vorrebbe pagare ancora meno… Sembra che non si riesca a capire che la musica ha dei costi!”.
 
VENIAMO ORA ALLA PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2007: LA PRIMA COSA CHE SALTA ALL’OCCHIO È IL CAMBIO DI LOCATION. COME MAI QUESTA SCELTA?
L’Hyppo Kampos è una resort che si trova a Castel Volturno ed avevamo sempre pensato che sarebbe stato bello utilizzarla come location ed offrire qualcosa di nuovo, una vera  e propria vacanza organizzata, infatti al suo interno ci sono campi di calcio, tennis, basket, un grande lago balneabile, 2 piscine, bar e ristoranti. Un posto dove potersi divertire in mille modi! Per fortuna il buon lavoro svolto nelle passate edizioni ha fatto si che i proprietari del posto si interessassero realmente al nostro festival ed è nata questa collaborazione”.
 
IL FESTIVAL PASSA INOLTRE DA UNO A DUE GIORNI DI DURATA. CHE COSA VI HA SPINTO AD OPTARE PER UNA “DUE GIORNI”?
“I due giorni nascono sia per sfruttare al meglio la location ed offrire al nostro pubblico un vero e proprio fine settimana di vacanza, sia dalla volontà di dare spazio ai tanti gruppi italiani che ci contattano e che non sempre purtroppo possiamo accontentare, perché voglio ricordare che il nostro è un festival fatto di appassionati!”
 
CON QUALE CRITERIO SONO STATE SCELTE LE BAND PER IL BILL?
“Si seguono varie strade e soprattutto si presta molto orecchio alle richieste dei fan. Poi tutto dipende anche dalla disponibilità delle band e, in un periodo affollato di festival in Europa, credimi, non è affatto semplice! Per le band italiane invece la selezione purtroppo è dura perché ci arrivano tantissime richieste e non possiamo ovviamente accontentarle tutte. Quindi entrano in gioco fattori legati anche all’attività della band e non ultima la loro attitudine!”.
 
QUEST’ANNO PIÙ CHE MAI AL SUD ITALIA SONO STATI O STANNO VENENDO ORGANIZZATI PARECCHI CONCERTI E FESTIVAL METAL. LA SCENA È DUNQUE VIVA E VEGETA, SECONDO VOI?
“Sì, c’è molto fermento quest’anno e non possiamo che esserne felici, speriamo soltanto che non sia un fuoco di paglia e che invece possa essere qualcosa di duraturo…”.
 
QUALI SONO I PROSSIMI OBIETTIVI CHE VOLETE RAGGIUNGERE CON IL FESTIVAL? C’È QUALCOSA IN PARTICOLARE ALLA QUALE VOLETE AMBIRE?
“Non abbiamo particolari obiettivi anche perché questo festival è nato e si svolge in grossa tranquillità, non vogliamo forzare il corso degli eventi e fare cose fuori della nostra portata… Al momento ci interessa essere concentrati su questa edizione e vedere cosa succederà…”.
 
A VOI LE ULTIME PAROLE PER CONVINCERE I LETTORI DI METALITALIA.COM A PRESENZIARE AL S-HAMMER METAL FEST 2007!
“ANATHEMA, DESTRUCTION, DEATH SS, VADER, NOVEMBRE, RECKLESS TIDE, INFERNAL POETRY, ILLOGICIST e tante altre validissime band, ed ancora, un lago in cui poter fare canoa o sci nautico oltre che il bagno, una ‘relax zone’ con tanto di piscina, stand, cover band live, bar e sdraio dove poter bere e prendere il sole in tutta tranquillità, campi di calcio, tennis e molto altro ancora tutto a prezzi bassissimi… cosa state aspettando? Prenotate la vostra VACANZA METAL 20 e 21 Luglio, Hyppo Kampos Resort, Castelvolturno, Caserta S-HAMMER METAL FEST www.shammermetalfest.com biglietti disponibili su www.ticketone.it e punti vendita associati…”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.