S.R.L.: il video di “Le Idi di Marzo”

Pubblicato il 16/06/2025

 

Comunicato stampa:

I veterani del metal italiano S.R.L. hanno appena pubblicato sul loro canale Youtube il video del loro ultimo brano “Le Idi di Marzo”.

L’intero progetto è stato sviluppato dal chitarrista degli S.R.L. Cristiano “Alcio” Alcini.

Le Idi di Marzo” è un brano potente, intenso e melodico, ispirato a uno dei tradimenti più feroci della storia. Con un lavoro di chitarra tagliente, ritmiche incalzanti e un testo evocativo in italiano, il brano esplora la drammatica caduta di Giulio Cesare, sia dal punto di vista della vittima che dei cospiratori, e affronta i temi eterni del potere, del tradimento e del destino. Questa non è solo una canzone: è un viaggio nel tempo, guidato dall’energia pura e dal sound inconfondibile degli S.R.L..

Il video è dedicato ad Alessio Menghini, chitarrista degli S.R.L. sin dai primi giorni, fino al 2005, recentemente scomparso prematuramente. Alessio non era solo un musicista di buon gusto, ma anche un vero amico, un fratello e una parte fondamentale della nostra storia e del nostro percorso musicale. Il suo talento, la sua passione e il suo spirito rimarranno per sempre impressi nella memoria di chiunque lo abbia conosciuto, sia sul palco che fuori.

Rimanete sintonizzati, fan degli S.R.L.: presto arriveranno entusiasmanti aggiornamenti, non vorrete perderveli!

S.R.L.
Gli S.R.L. si sono formati in Italia nel 1992 e il loro moniker è l’acronimo di “Società a Responsabilità Limitata“. Il significato del nome vuole significare sia come la società abbia una responsabilità limitata negli eventi quotidiani, sia un omaggio alle grandi rock band italiane degli anni ’70 (PFM PREMIATA FORNERIA MARCONI, BMS – BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, ecc.). Attualmente lo stile musicale degli S.R.L. è un thrash/death metal potente e veloce con testi in lingua italiana che parlano della vita di tutti i giorni.

S.R.L. line-up:

Jerico Biagiotti (basso)
Rodolfo “Rawdeath” Ridolfi (batteria)
Cristiano “Alcio” Alcini (chitarra)
Marco “Panda” Delle Fate (chitarre)
Francesco “Khaynn” Bacaro (voce)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.