SABATON e APOCALYPTICA: il nuovo singolo “Angels Calling”

Pubblicato il 21/11/2019

I SABATON hanno pubblicato il nuovo singolo “Angels Calling” registrato in collaborazione con gli APOCALYPTICA.

Le due band saranno in tour assieme in Europa nei prossimi mesi. La data italiana è prevista per il 28 gennaio 2020 all’Alcatraz di Milano. Info e biglietti a questo indirizzo.

Il bassista dei SABATON, Pär Sundström, dichiara:

“‘Angels Calling” è la prima canzone scritta sull’argomento della Prima Guerra Mondiale per il disco del 2006 ‘Attero Dominatus’ e con gli Apocalyptica le abbiamo dato una nuova vita. Il brano è di nuovo presente nelle nostre setlist per l’argomento trattato, legato all’ultimo disco, e su richiesta dei fan. Gli arrangiamenti sono stati effettuati ad agosto quando gli Apocalyptica hanno visitato la nostra città natale Falun per suonare al Sabaton Open Air festival. La canzone è stata registrata ai Black Lounge studios da Jonas Kjellgren, mentre le parti degli Apocalyptica sono state registrare in seguito in Finlandia. Richard Erixon, da tempo produttore dei nostri video, ha catturato i momenti migliori delle prove a Falun e li ha editati, ottenendo un video per la canzone. Con questo tour vogliamo offrire qualcosa di mai realizzato prima. Da quando ho assistito al concerto degli Apocalyptica a Madrid qualche anno fa, ho desiderato suonare con loro… e ora eccoci qui con il migliore show che non abbiamo mai fatto”.

Angels Calling” esce in esclusiva su YouTube e sarà disponibile sulle piattaforme digitali il 17 gennaio 2020.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.