SABATON: i dettagli del nuovo EP “Heroes Of The Great War”

Pubblicato il 12/01/2023

Artista: Sabaton | Fotografo: Matteo Musazzi | Data:28 agosto 2022 |Venue: Ippodromo | Citta’: Milano

 

I SABATON pubblicheranno il nuovo EP “Heroes Of The Great War” il 20 gennaio 2023 per Nuclear Blast Records. Sarà la seconda parte della trilogia di EP “Echoes of the Great War” dopo “Weapons of the Modern Age” uscito a settembre 2022.

Conterrà una serie di brani pubblicati sui dischi in studio precedenti e l’inedito “The First Soldier“.

La band dichiara:

“‘Heroes Of The Great War‘ rende omaggio ad alcuni degli eroi più coraggiosi e importanti della prima guerra mondiale. È una raccolta di canzoni su persone le cui storie crediamo debbano essere conosciute e non dimenticate.
La nostra nuova traccia, ‘The First Soldier’, apre l’EP. Questa canzone parla del francese Albert Severin Roche. Era un uomo che sapeva di essere destinato a grandi cose e, nonostante la sua piccola statura e lo scetticismo dei suoi coetanei, ha dimostrato di essere un eroe. Alla fine della prima guerra mondiale, Albert era stato ferito 9 volte e aveva catturato oltre 1.180 prigionieri mentre combatteva per l’esercito francese. Venne riconosciuto come ‘Il primo soldato di Francia’.

Tracklist e copertina di “Heroes Of The Great War“:

1. The First Soldier
2. A Ghost In The Trenches
3. Lady Of The Dark
4. Last Dying Breath
5. The Unkillable Soldier
6. Seven Pillars Of Wisdom
7. 82nd All The Way

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.