SABATON: Joakim Brodén, “Ecco perchè non abbiamo un management”

Pubblicato il 03/04/2022

Artista: Sabaton | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 25 genaio 2017 | Venue: Live Club | Città: Trezzo Sull Adda

 

In una recente intervista rilasciata al podcast The Back Lounge e riportata da Blabbermouth, il cantante dei SABATON, Joakim Brodén, ha parlato del fatto che la band è autogestita e non si appoggia a un management vero e proprio:

“Abbiamo provato un paio di volte ad ingaggiare qualcuno per brevi periodi ma non ha mai funzionato veramente. Agli inizi lo facemmo più per necessità che per scelta, perchè volevamo un manager con determinati agganci, che ci permettesse di raggiungere prima certi obiettivi. Ora invece siamo contenti di dove siamo arrivati e ci va bene così. Nessuno si prenderebbe cura della band meglio di come noi stessi facciamo. Sarebbe ad ogni modo scorretto dire che facciamo tutto da soli, perchè noi in un certo senso abbiamo costruito una certa struttura che si occupa di parte del management, ma poi abbiamo delle persone che ci aiutano e ci consigliano”.

Circa la gestione del merchandise, altro aspetto che il gruppo nonostante la propria dimensione cura direttamente, ha affermato:

“So che molte altre band non lo fanno, perchè è un lavoro enorme, ma anche in questo caso, quando abbiamo coinvolto altri soggetti, non siamo rimasti soddisfatti. Abbiamo più o meno fato quello che abbiamo fatto per il management, ossia abbiamo costruito noi l’infrastruttura e abbiamo iniziato a far girare le cose come volevamo noi. Col senno di poi, devo dire che abbiamo fatto bene…”

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.