SABATON: la Horns Up Games di Pär Sundström lancia il nuovo videogioco “Lord Of Metal”

Pubblicato il 28/08/2024

Artista: Sabaton| Evento: Mystic Festival| Fotografo: Salvatore Marando| Data: 26 giugno 2019|Venue: Tauron Arena| Citta’: Cracovia

La Horns Up Games, il cui CEO è Pär Sundström dei SABATON, ha presentato Lord Of Metal, un nuovo videogioco realizzato da Epic Games in collaborazione con Wargaming e alcuni artisti metal. La campagna Kickstarter è disponibile su questa pagina.

Il gioco è basato su una trama per giocatore singolo in cui il protagonista deve iniziare a organizzare concerti e festival per portare vita e colori in un cupo mondo distopico dominato dal Grigio.

Lord Of Metal sarà lanciato su Steam all’inizio del 2027, con versioni successive previste per Xbox, PlayStation e Nintendo Switch. Horns Up Games punta a fornire un’esperienza di gioco di base elettrizzante e premium su tutte le principali piattaforme, inclusi DLC ed espansioni. I fan possono aspettarsi un’anteprima a breve, poiché Horns Up Games prevede di avere la prima demo pronta entro il prossimo GDC (Game Developers Conference).

Il gioco sarà disponibile in diverse lingue: inglese con voce fuori campo e sottotitoli in tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, portoghese brasiliano, ucraino e polacco. Horns Up Games sta inoltre costruendo il suo gioco in Unreal Engine 5 per garantire la migliore esperienza visiva ai giocatori.

Di seguito alcuni dei punti salienti:

Storie epiche: Horns Up Games sta implementando alcune storie a cui ha assistito in occasione di eventi e di cui ha sentito parlare… O di cui afferma di aver sentito parlare.

Autenticità: il giocatore proverà l’emozione di organizzare un festival heavy metal basato su spunti del mondo reale. Prenderà decisioni che incideranno sul successo e sull’eredità della propria band e dovrà cercare location, sponsor, invitare gruppi, organizzare infrastrutture e molto altro ancora.

Libertà creativa: il giocatore costruirà l’impero metal dei suoi sogni reclutando una crew unica e curando la line-up definitiva. Personalizzerà le decorazioni, gli effetti, il suono, la presenza sul palco e persino il tour bus. Il gioco non è lineare e quindi ci sarà sempre qualcosa da esplorare.

Gameplay unico: il giocatore si immergerà nella gestione del festival con un mix di strategia, azione in tempo reale e narrazione. Gestirà i concerti a suo piacimento: per soldi, lodi o riconoscimenti.

Musica autentica: il giocatore potrà godere di una colonna sonora curata con una varietà di generi metal e riferimenti iconici.

Narrativa avvincente: alla base vi sarà una storia avvincente piena di personaggi carismatici e colpi di scena inaspettati.

Immagini e luoghi straordinari: il giocatore si immergerà in un mondo vibrante animato da splendide illustrazioni, pianificando concerti epici in tutto il mondo in luoghi maestosi.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.