SADIST: in uscita “Atopia”, il nuovo album del chitarrista Tommy Talamanca

Pubblicato il 17/01/2022

Comunicato stampa:

Esce venerdì 21 gennaio “Atopia” (Nadir Music/Believe), il nuovo album del chitarrista dei SADIST e produttore TOMMY TALAMANCA con la partecipazione della cantante e vocal coach Gloria Rossi.

Atopia”, realizzato presso i Nadir Music Studios di Genova, è un album che contiene11 tracce, tra cui il singolo apripista dallo stampo prog metal “Darkling Glades” e 2 cover dei SADIST riadattate per l’occasione, “Fog” e “Holy”. Brani a tratti cupi e dalle atmosfere dark ma sempre carichi di energia e adrenalina, con testi che affrontano e fanno riflettere sia su tematiche introspettive, come la condizione di solitudine umana, sia sociali, come il nichilismo e il materialismo della società moderna.

Scritto, prodotto e suonato interamente da TOMMY TALAMANCA, l’album è impreziosito dall’intensa voce di Gloria Rossi, che si fa strada tra riff e assoli di chitarra, aggiungendo nuove sfumature ad un album già̀ ricco di suggestioni e riferimenti.

Un lavoro sospeso nel tempo e, come suggerisce il titolo, nello spazio, che attraversa diversi territori sonori tra contaminazioni che vanno dall’hard rock al rock progressivo di matrice seventies, passando per la new age e la world music.

Guarda il video di “Darkling Glades”:

Di seguito tracklist e copertina:

01. Atopia
02. Darkling Glades
03. Get in, get through
04. The Flow
05. The Crack
06. Narrowing World
07. Grace in Heaven
08. Anapestic Dimeter
09. Fog
10. The Floating Space
11. Holy

INFO:

www.tommytalamanca.com
www.nadirmusic.net

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.