SATANIC WARMASTER: rimossi dall’Hellfest 2011 per volontà degli altri artisti!

Pubblicato il 31/01/2011

Riceviamo e pubblichiamo:

La black metal band finnica SATANIC WARMASTER è stata rimossa dall’Hellfest (che si terrà a Clisson, Francia, a giugno 2011) per la pressione esercitata da altri artisti che si esibiranno durante il festival. I SATANIC WARMASTER, in seguito alla decisione, hanno rilasciato il seguente comunicato:

”E’ stato portato alla mia attenzione che gli organizzatori del festival non possono mantenere l’accordo di portare i SATANIC WARMASTER all’Hellfest 2011. Questo per la pressione che altri artisti che si esibiranno al festival hanno portato agli organizzatori.

E’ un disappunto (anche se me l’aspettavo) vedere una mentalità del genere nella ‘individualistica’ e ‘aperta’ comunità metal, e constatare che una band qualsiasi può essere boicottata per falsi preconcetti e motivazioni politiche arbitrarie di altre band ‘maggiori’. E’ anche più che divertente vedere che la censura e il boicottaggio che hanno cercato di portare le autorità francesi sono esercitate ora dalla stessa organizzazione del festival.

Ovviamente il fatto che non mi sono piegato a nessun tabù dei tempi moderni e che non ho mai vissuto la mia vita come un dilettante apologetico, mi rende un bersaglio per quegli artisti motivati politicamente, che non vogliono farci esibire per le motivazioni che loro credono esatte. Ogni artista può tirare in piedi un processo ridicolo estrapolando delle parole dal loro contesto senza pensare al messaggio, e i SATANICWARMASTER ancora una volta restano crocefissi da isterici, guidati dall’amore per una parola e dei valori in cui non trovo alcuna unicità.

Chiunque abbia un vago interesse in questo genere musicalie sa di cosa è fatto il black metal, e sotto questa luce solo un moralista può sostenere che i SATANIC WARMASTER sono in qualche modo diversi dagli altri artisti del genere.

Mi vien da vomitare per aver fatto un comunicato del genere, che è qualcosa che farebbe un politico, ma per chiarire alcune cose mi sono sentito obbligato a ingoiare il rospo.

Giusto per chiarire a tutti: l’ideologia dei SATANIC WARMASTER è il satanismo, e lo stile musicale è il black metal. Chiunque dica altre cose è solo per sentimenti o risentimenti personali.

                                                                             -Werwolf / SATANIC WARMASTER”.

17 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.