SATYRICON: un progetto dedicato al pittore Edvard Munch

Pubblicato il 27/05/2021

Artista: Satyricon | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 7 ottobre 2017 | Venue: Zona Roveri | Città: Bologna

 

I SATYRICON hanno annunciato un progetto artistico, denominato “Satyricon & Munch“, in collaborazione con il Munch Museum di Oslo per un’esposizione che unirà la musica della band all’arte del grande pittore Edvard Munch.

La mostra verrà allestita al decimo piano del museo e aprirà il 26 marzo 2022. I SATYRICON dal 2018 ad oggi hanno lavorato alle musiche che accompagneranno questo progetto e che verranno pubblicate nell’album “Satyricon & Munch“, la cui uscita è prevista dopo la mostra.

La band dichiara:

“Questa grande sfida è il più grande onore della nostra carriera. Edvard Munch ha creato alcune delle immagini più iconiche del mondo dell’arte e nella sua carriera ha dimostrato il tipo di coraggio e libertà che abbiamo sempre abbracciato e a cui abbiamo sempre aspirato noi stessi. Scrivere musica la cui ambizione è portare l’arte di Munch in un territorio inesplorato, è una bella avventura. Non vediamo l’ora di condividere con voi maggiori dettagli nei prossimi mesi”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.