Come precedentemente riportato, “Satyricon & Munch” è il progetto artistico nato dalla collaborazione tra SATYRICON e il Munch Museum di Oslo, trasformatosi prima in una mostra e successivamente in un vero e proprio album che uscirà sulle piattaforme di streaming Venerdì 10 giugno 2022.
Lo stesso giorno il disco sarà preordinabile via Napalm Records.
Il gruppo dichiara:
“È la settimana della pubblicazione e questa è la copertina del nuovo album dei SATYRICON. Come comunicato in precedenza, è la musica che accompagna la mostra ‘Satyricon & Munch‘, attualmente in corso al Munch Museum di Oslo, Norvegia. Questo album è una conseguenza della realizzazione di una mostra d’arte, ma durante il processo ci siamo resi conto che la musica aveva una sua identità e quindi abbiamo deciso di farne un album.
In questo periodo i tempi di produzione dei formati fisici sono lunghissimi , quindi non siamo in grado di darvi una data precisa in cui usciranno, ma la casa discografica sta preparando un’ampia varietà di formati che saranno disponibili per il preordine contemporaneamente all’uscita digitale di venerdì.
Nei prossimi giorni seguiranno molte informazioni sull’album, quindi restate sintonizzati”.