SAVAGE LANDS: il debut album “Army Of The Trees” a febbraio

Pubblicato il 12/11/2024

I SAVAGE LANDS pubblicheranno il loro album di debutto intitolato “Army Of The Trees” il 15 febbraio 2025 tramite Season Of Mist. La band, attiva a livello ambientale, destinerà il 100% delle royalties della pubblicazione ai progetti di conservazione forestale che sta portando avanti in Costa Rica, Africa e Francia.

Il video della title-track:

Il progetto è guidato dal batterista dei MEGADETH e dei BENT SEA, Dirk Verbeuren, e da Sylvain Demercastel. Finora, il duo ha convogliato i propri sforzi in un’organizzazione senza scopo di lucro dallo stesso nome, che ha raccolto milioni per preservare vaste aree di foresta pluviale e altro ancora.

Nel prossimo album, il collettivo sarà accompagnato da ospiti come Alissa White-Gluz (ARCH ENEMY), Andreas Kisser (SEPULTURA), John Tardy (OBITUARY), Kenny Andrews (OBITUARY), LORD OF THE LOST, Maria Franz e Kai Uwe Faust di HEILUNG, Julian Truchan (BENIGHTED) e molti altri.

Il progetto ha ricevuto una raccomandazione entusiasta dalla famosa primatologa, zoologa e attivista per la conservazione degli animali, la Dott.ssa Jane Goodall, che ha collaborato con la band attraverso il suo Jane Goodall Institute. Ha commentato:

“Quello che stanno facendo i Savage Lands è fantastico. La natura è musica. Gli alberi hanno una loro musica, ma quando perdiamo specie su specie, il nostro ecosistema crolla. I Savage Lands stanno usando la loro musica per sostenere progetti che promuovono la biodiversità, contribuendo a rendere il mondo migliore per le generazioni future.”

Tracklist:

01 – “Black Rock Heart” (feat. Kai Uwe Faust & Chloe Trujillo)
02 – “Ruling Queen” (feat. Alissa White-Gluz, Kenny Andrews)
03 – “The Last Howl” (feat. John Tardy & Andreas Kisser)
04 – “No Remedy” (feat. Maria Franz)
05 – “Out Of Breath” (feat. Lord Of The Lost & Chloe Trujillo)
06 – “Better Man”
07 – “Never Be Up”
08 – “Army Of The Trees”
09 – “Visions Of Life”
10 – “Addicted”

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.