SAVATAGE: Chris Caffery, “Continuamo a comporre pezzi per il nuovo album”

Pubblicato il 27/12/2024

In una recente intervista rilasciata a Metal Pilgrim, il chitarrista Chris Caffery, il cantante Zak Stevens e il batterista Jeff Plate hanno parlato del nuovo e atteso album dei SAVATAGE. Alla composizione sta prendendo parte il leader Jon Oliva, anche se non potrà andare in tour con la band per via della sclerosi multipla e per altri problemi di salute.

Chris Caffery:

“Abbiamo composto la musica e continuiamo a comporne. Circa quando completeremo il disco, non c’è ancora una data. Lo faremo appena potremo. I brani che abbiamo composto sono belli e quando ci troviamo per suonare, ho sempre l’impressione che continueremo a comporre altri nuovi pezzi. In un mondo ideale, diciamo che terremo i prossimi concerti e poi faremo un piano per la pubblicazione. Al momento però la cosa importante è che si facciano questi concerti e che la macchina dei SAVATAGE sia di nuovo in funzione”.

Zak Stevens:

“E’ da un po’ che registriamo materiale e io ho lavorato con Jon [Oliva] a otto o nove pezzi. lui continua a comporre. E’ un processo che va avanti e si aggiungono ogni volta nuovi pezzi migliori di quelli precedenti”.

Jeff Plate:

“E’ un onore aver ricevuto da Jon il permesso di fare questa cosa. i SAVATAGE sono la sua creatura e l’ha avviata negli anni Ottanta. Il fatto che lui dica: ‘Diamo modo a questi musicisti di andare in tour e mantenere viva questa cosa’. Purtroppo lui ha dei problemi di salute che non gli permettono di venire in tour ma diamogli il merito di aver detto: ‘Ok ragazzi, andate'”.

 

I SAVATAGE suoneranno in Italia in un’unica data prevista per il 24 giugno 2025 all’Alcatraz di Milano.

Biglietti disponibili su Vivaticket a questo indirizzo.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.