I SAVATAGE hanno annunciato i loro primi concerti come headliner dal 2002.
Sabato, 14 giugno 2025 – Oberhausen, Germania – Turbinenhalle
Lunedì, 16 giugno 2025 – Londra, UK – Shepherds Bush Empire
Mercoledì, 18 giugno 2025 – Zurigo, Svizzera – Komplex 457
Giovedì, 19 giugno 2025 – Monaco, Germania – Tonhalle
Martedì, 24 giugno 2025 – Milano, Italia – Alcatraz (dettagli e biglietti a questo indirizzo)
Il cantante Zak Stevens ha dichiarato:
“Come potete immaginare, ci sono così tante cose speciali riguardo questi concerti che mi passano per la mente. Suoneremo una serie di show come headliner per la prima volta in oltre vent’anni, che ci riporteranno direttamente davanti a tutti gli incredibili fan che ci hanno regalato così tanti ricordi indimenticabili negli ultimi tre decenni. Questa è la nostra occasione per restituire qualcosa a chi ci ha sostenuto durante tutti questi anni!”
Nel loro tanto atteso ritorno sul palco, la formazione composta da John Lee Middleton, Zak Stevens, Chris Caffery, Jeff Plate e Al Pitrelli si esibirà anche nei seguenti festival:
Venerdì, 13 giugno 2025 – Leeuwarden, Paesi Bassi – Into The Grave Festival
Domenica, 22 giugno 2025 – Dessel, Belgio – Graspop Metal Meeting
Giovedì, 26 giugno 2025 – Barcellona, Spagna – Rockfest
Sabato, 28 giugno 2025 – Salonicco, Grecia – Rockwave Festival
“Tutti questi grandi festival saranno incredibilmente spettacolari. È persino difficile immaginare l’entusiasmo che scaturirà da questi concerti,” continua Zak.
Il fondatore dei SAVATAGE, Jon Oliva, esprime il suo rammarico per non poter partecipare (ma anche il suo entusiasmo per i compagni di band), dichiarando:
“Sono davvero entusiasta che i ragazzi facciano questi concerti. Purtroppo, a causa di problemi di salute, non potrò unirmi a loro per questo tour. Spero che sia solo una situazione temporanea. Continuerò a lavorare in studio su nuova musica per il futuro. Questi concerti saranno fantastici e collaborerò con loro per prepararli al meglio per voi. So che tutti li amerete!!! Io e i ragazzi siamo davvero carichi e pronti a spaccare! Quindi da parte mia, grazie a tutti per il supporto in tutti questi anni e non vediamo l’ora di farvi rockeggiare!”