SCALA MERCALLI: il lyric video di “Hero of Two Worlds”

Pubblicato il 03/10/2016

Riceviamo e pubblichiamo:

Uscito il 2 Ottobre il nuovo Lyric video degli Scala Mercalli “Hero of two Worlds “(Giuseppe Garibaldi), in ricorrenza dell’anniversario della fine della battaglia del Volturno, dove Garibaldi e i suoi vinsero in forte inferiorità numerica sui Borboni liberando definitivamente l’Italia del Sud.

La band a detto sul video: “Abbiamo fatto realizzare il video usando una raccolta di immagini di Garibaldi e dei suoi soldati che ripercorrono tutta la sua vita e le imprese più importanti, perchè questa canzone potesse ricordare le gesta di un uomo che seppe lottare per la liberta della sua Patria e non solo… senza farsi mai corrompere dalla Politica e dai Sovrani, rifiutando titoli nobiliari, castelli, navi, possedimenti terrieri e soldi. Per trasmettere gli Ideali di Unione per cui Garibaldi e i suoi, da nord a sud, lottarono e sacrificarono la vita. Perchè oggi come allora abbiamo bisogno di ricordare che ‘Quando Siamo Uniti Tutto e Possibile'”.

scala mercalli - band - 2015

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.