SCALA MERCALLI: il lyric video di “Honest Brigands”

Pubblicato il 20/07/2020

Comunicato stampa:

Gli Scala Mercalli rilasciano il Lyric Video di “Honest Brigants”, canzone tratta dall’ultimo album “Independence”. Il brano racconta del periodo tra gli inizi del 1800 fino a poco dopo l’unità d’Italia del 1861, quando nella penisola italiana, soprattutto nelle regioni del sud ci furono uomini e donne che lottarono solo per difendere la popolazione della loro terra dalle ingiustizie dei potenti signori locali. Quest’ultimi furono appoggiati dai diversi governi che si susseguirono, dai Vicerè Borboni, ai monarchi Sabaudi, agli occupatori stranieri che sfruttavano ingiustamente il loro popolo. Si unirono a loro anche molti ex garibaldini che lottarono per l’Unità d’Italia, traditi dal nuovo stato che non li integrarono come promesso nel nuovo esercito italiano. Queste persone furono ingiustamente chiamate Briganti, alla stregua di ladri e assassini qualunque, quali in realtà non erano. Anche Giuseppe Garibaldi disse di questi uomini coraggiosi: “Un Brigante Onesto è un mio ideale”.

La Band dichiara:

“Ogni periodo storico va affrontato guardandolo da tutti i punti di vista possibili, perché si possa avere un’idea più veritiera possibile. Come in questo caso dove abbiamo voluto dare spazio a dei personaggi che non sono stati compresi, secondo noi, nel modo più completo. La line a che divide i cosiddetti buoni dai cattivi, non è cosi limpida e facile da capire come molte volte si pensa”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.