SCALA MERCALLI: il video di “Soldier Without a Name (Milite Ignoto)”

Pubblicato il 04/11/2025

Comunicato stampa:

Gli SCALA MERCALLI fanno uscire il 4 Novembre il loro nuovo video “Soldier Without a Name (Milite Ignoto)”, in coincidenza di una data storica, infatti questo giorno coincide con l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale ( dal fronte Italiano), ma è anche la data in cui è stato creato a Roma presso il Vittoriano il monumento al Milite Ignoto, chiamato anche Altare della Patria. In questo luogo furono posti il 4 Novembre 1921 i resti del soldato senza nome in memoria di tutti i caduti della Grande Guerra.
 
Un tributo in musica dedicato a tutti i giovani che sono caduti e sono rimasti senza un nome.
Nel video la band ha voluto immaginare che lo spirito di un soldato caduto tornasse ai giorni nostri su un antico treno a vapore e girando per una città moderna fatichi a comprenderla e  si rende conto di non essere visibile alle persone poiché quasi tutti lo hanno dimenticato. Un mondo in cui la gente è distratta da una vita frenetica e i monumenti ai caduti sono diventati un luogo di svago, dove nessuno fa più attenzione alle epigrafi e al ricordo di chi ha dato la vita per la loro libertà.
 
Solo l’animo sincero e ancora incontaminato di due bambini lo notano e lo portano vicino a quel monumento dove vorrà restare per sempre. Un canto di speranza che la memoria venga conservata e non si dissipi con lo scorrere del tempo.
 
Guarda qui il video:
 
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.