SCALA MERCALLI, SCREAMACHINE: in concerto a Foggia

Pubblicato il 24/02/2025

Comunicato stampa:

La ClubHouse Grenium MC di Foggia è pronta a far vibrare le sue mura con una serata indimenticabile all’insegna del metal più autentico. Sabato 8 marzo, a partire dalle ore 21:00, tre band saliranno sul palco per un evento imperdibile per tutti gli appassionati di musica dal vivo.

HEADLINER della serata, band culto nella scena metal italiana gli SCALA MERCALLI, attivi dal 1992, vantano oltre tre decenni di esperienza sui palchi dei più prestigiosi festival italiani ed europei, condividendo la scena con leggende come saxon, exodus, metal church, wasp e molti altri. Nel corso della loro carriera hanno pubblicato due demo, un EP e cinque album. A settembre 2024 vede la luce  “confini (1915-18)”. Con il loro stile, potEnte e autentico, gli Scala Mercalli, continuano a incarnare il vero spirito dell’heavy metal e lo faranno  per la prima a volta a Foggia

SPECIAL GUEST gli SCREAMACHINE, una delle realtà più incendiarie della scena heavy metal italiana. Composta da musicisti di grande esperienza, provenienti da band di culto come Stormlord, Kaledon, Lunarsea. Gli screamachine pubblicano l’Ep “Borderline” e due album; il debutto omonimo e il successivo “church of the scream”, entrambi rilasciati dalla prestigiosa Frontiers music, una delle etichette più influenti nel panorama hard’n’heavy mondiale

OPENING ACT: LUXURYA (Foggia) Ad aprire la serata ci penseranno i Luxurya, giovane promessa della scena musicale locale. Con il loro sound che mescola grunge e rock anni ’90 in chiave contemporanea, la band ha recentemente pubblicato il singolo “Mestolami”, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

ClubHouse Grenium MC, Via D’Arignano 3/B – Villaggio Artigiani, Foggia

Sabato 8 marzo, ore 21:00

Scala Mercalli: Facebook

Screamachine: Facebook

Luxurya: Instagram

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.