SCHAMMASCH: una serie di release ispirate ai “Canti di Maldoror”, la prima uscita a giugno

Pubblicato il 29/04/2017

Gli svizzeri SCHAMMASCH hanno reso noti i loro progetti per il seguito dell’acclamato “Triangle“, uscito nel 2016. La band ha in cantiere una serie di release dal titolo “The Maldoror Chants“, chiaro tributo al poema “Les Chants De Maldoror” di Isidore Ducasse, che la band cita come uno dei propri ispiratori.

Ogni album affronterà una parte dell’opera di Ducasse. La prima release si intitolerà “Hermaphrodite” e riguarderà “una breve storia che si svolge parallelamente alla trama principale, nella prima parte del libro”.

La band ha descritto così la nuova musica:

“Da un punto di vista musicale, questi lavori sono da vedersi come un esperimento artistico, apparentemente derivato da qualcosa di diverso rispetto a quanto abbiamo fatto finora. Il focus è stato raccontare, più che cantare; creare un’atmosfera, più che fare sfoggio di tecnica; trasportare, anziché strutturare. Non aspettatevi nulla, ma esplorate tutto.”

La nuova uscita vedrà la luce il 9 giugno. Di seguito, artwork e teaser.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.