SCHELETRO: il lyric video di “L’accollo sei tu”

Pubblicato il 30/09/2022

Comunicato stampa:

La crust metalpunk band romana SCHELETRO ha pubblicato il nuovo album “Un feto schiacciato senza tre falangi” la scorsa settimana su Time To Kill Records, in collaborazione con Hellnation Music.

Oggi il gruppo lancia il lyric video di uno dei singoli del disco, “L’accollo sei tu”. Il clip è disponibile qui:



“‘L’accollo sei tu’ è il brano in cui si spazia freneticamente tra tutte le influenze degli Scheletro: ritmi cadenzati con gang vocals, scariche al limite del blast beat, intermezzi schizofrenici e frenate doom. Il tema affrontato è quello del rimpianto, soffocato dalle sostanze ed acuito dal degrado metropolitano”.

“Un feto schiacciato senza tre falangi” è un dramma di musica estrema che spazia tra il tradizionale hardcore old school italiano, il D-beat e il thrash metal.

Un concept album a tinte grottesche in cui la ribellione verso il patriarcato si conclude nel suicidio, il riscatto sociale è umiliato dal ricatto sessuale, la vendetta è spazzata via dalla repressione e la perversione è sublimata nella necrofilia.

Tracklist:

SIDE A
1. Il vizio di vivere
2. Prima pagina insanguinata
3. Tre Ave Maria per ogni suo dito
4. Se respirare servisse a qualcosa
SIDE B
5. Da subdolo a subdolo
6. L’accollo sei tu
7. Una matrioska rotta
8. Né acceso né spento

Pre-order:

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/scheletro

https://scheletro.bandcamp.com/album/un-feto-schiacciato-senza-tre-falangi

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.