SCHIZOPHRENIA: la cover di “Necrophiliac” degli SLAYER dal nuovo EP “Chants Of The Abyss”

Pubblicato il 18/01/2023

La thrash-death metal band di Anversa, SCHIZOPHRENIA, pubblicherà il 10 febbraio 2023 l’EP “Chants Of The Abyss”, una raccolta di cover di pezzi di SLAYER, JUDAS PRIEST, MISTFITS, EXODUS, GBH e MORBID ANGEL.

È disponibile da oggi il video della cover di “Necrophiliac” dei SLAYER . Guardalo di seguito:

La band commenta:

“Gli SLAYER sono sempre stati una delle nostre principali influenze, pertanto omaggiarli è stata una scelta scontata. Lo abbiamo fatto facendo la cover di un brano di un album, a volte sottovalutato, ma che incarna la definizione di metal estremo. Ecco quindi la nostra interpretazione di una canzone che riteniamo meriti più considerazione a causa dei suoi testi morbosi, riff taglienti come rasoi e percussioni martellanti. Registrare questo brano è stato entusiasmante e stimolante allo stesso tempo, soprattutto per Lorenzo che ha avuto la possibilità di suonare la cover di una canzone con Dave Lombardo, che, assieme a Pete Sandoval dei MORBID ANGEL, rappresenta uno dei punti di riferimento della batteria. Non ha semplicemente replicato le loro linee ma ha dato un proprio contributo personale. Ci auguriamo che il risultato vi piaccia!”

Disponibili anche le precedenti cover di “Bullet” dei MISFITS e di “Maze Of Torment” dei MORBID ANGEL:

Chants Of The Abyss” è disponibile al pre sale qui.

Tracklist e copertina:

1. Necrophiliac (Slayer cover)
2. Maze Of Torment (Morbid Angel cover)
3. Metal Meltdown (Judas Priest cover)
4. Bullet (Misfits cover)
5. Strike Of The Beast (Exodus cover)
6. Race Against Time (GBH cover)

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.