SCREAMING BANSHEE: i dettagli del nuovo album “Pierceive”

Pubblicato il 25/03/2021

 

Comunicato stampa:

I progressive death metallers SCREAMING BANSHEE pubblicheranno il loro nuovo full-length, “Pierceive“, il 30 aprile 2021 per Cult Of Parthenope.

Il secondo album della band capitolina, che annovera tra le sue fila il batterista David Folchitto (STORMLORD, ex-FLESHGOD APOCALYPSE), è caratterizzato da riff death metal accattivanti, tonnellate di groove e melodie, nonché passaggi tecnici feroci che mostrano l’abilità d’esecuzione della band.

La band commenta:

“L’odissea lirica di ‘Pierceive‘ è sospesa tra presa di coscienza e confusa sofferenza. Vive di violenza, ma di una violenza del sè intesa nel senso più primitivo del termine, che viene da dentro e al dentro è rivolta. E’ un urlo di dolore ma anche un lenitivo viaggio all’esplorazione di quel reame selvaggio che si trova tra l’istinto e la mente.”

Mixato e masterizzato da Stefano Morabito ai 16th Cellar Studio (FLESHGOD APOCALYPSE, HOUR OF PENANCE) di Roma. Guest bass performance di Marco Mastrobuono (HOUR OF PENANCE). Cover art a cura di Federico Fieni.

Un disco imperdibile per gli amanti di DEATH, OBSCURA e BEYOND CREATION.

Traclist e copertina di “Pierceive“:

01. Heritage
02. Reality is Perception
03. Devotion
04. Sweet as Pain
05. The Missing One
06. Conflict
07. Born Creators
08. To Be or To Learn

Gli SCREAMING BANSHEE sono :

Simone Ornati – Vocals *& Guitars
Luca Ficorella – Guitars
David Folchitto – Drums

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.