SCORPIONS, MOTÖRHEAD: Mikkey Dee ha rischiato la vita

Pubblicato il 02/01/2025

Il batterista degli SCORPIONS ed ex-MOTÖRHEAD, Mikkey Dee, ha reso noto di aver recentemente rischiato di perdere la vita a causa della sepsi:

“Un breve aggiornamento circa quello che mi è accaduto nelle ultime tre settimane. Innanzitutto grazie a tutti per i calorosi auguri di Natale e di buon anno a cui non sono riuscito a rispondere. Cerco sempre di farlo tutti gli anni.
 
Nel corso delle vacanze sono stato ricoverato per via di una grave infezione diffusa nel sangue (sepsi). Sono stato in ospedale per tre settimane ma ora sono a casa e combatto questo cazzo di batterio. Fortunatamente, ho ricevuto delle ottime cure allo Sahlgrenska University Hospital di Goteborg, la mia città natale. Grazie mille ai medici e alle infermiere che mi hanno curato.
 
Dopo varie operazioni, sono ora a casa e tutto sembra andare nella giusta direzione. Ho ancora molta riabilitazione da fare. Sto lavorando duramente per essere al 100% per la residency che terremo a Las Vegas a partire dal 27 febbraio.
 
Abbiamo davanti un fantastico 2025, nel quale celebreremo i 60 anni degli SCORPIONS con un sacco di concerti in tutto il mondo”.

Mikkey Dee ha dichiarato ad Aftonbladet che la sepsi si è sviluppata dopo che a dicembre il musicista si è slogato una caviglia e ha assunto degli antidolorifici per tenere gli ultimi show di Natale a Goteborg, trascurando l’infortunio:

“La caviglia ha iniziato a gonfiarsi e ha assunto una forma e un colore strani. Sembrava un prosciutto troppo cotto. Stavo molto male e mi hanno dovuto portare in ambulanza allo Sahlgrenska University Hospital. Lì mi hanno trovato dei valori altissimi e mi hanno dato la massima priorità. Mi hanno fatto subito il primo intervento di tre. Hanno tolto il tessuto morto e infetto. Non è stato bello… ancora un giorno e sarei andato a suonare la batteria in Paradiso con Lemmy“.

 
Gli SCORPIONS suoneranno a Lucca Summer Festival il 10 luglio 2025 come unica data italiana del tour con cui celebreranno i 60 anni di carriera.

Biglietti in vendita su Ticketone a questo indirizzo

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.