SECRET RULE: il nuovo cover album “Quarantine: The Other Side of Us”

Pubblicato il 24/04/2020

Comunicato stampa:

Dopo l’uscita dell’album “Against“, pubblicato il 21 Febbraio scorso, i SECRET RULE tornano armati di una nuova serie di brani. La metal band italiana pubblica oggi un album di cover in esclusiva sul proprio store ufficiale (https://bit.ly/secretrulestore), che presto sarà disponibile sulle più importanti piattaforme digitali.
L’album è intitolato Quarantine: The Other Side of Us ed è stato concepito, lavorato, suonato, mixato e masterizzato in due settimane, durante la quarantena in cui la maggior parte delle persone è stata costretta a rimanere a casa.

Riguardo la release, la cantante Angela Di Vincenzo afferma:
“Quarantine: The Other Side of Us è un album che consiste di undici brani realizzati in memoria di questo dannato periodo che il mondo intero sta attraversando a causa del COVID-19. Date le reazioni positive ai video che abbiamo fatto per le cover di "Gets Me Through" di Ozzy Osbourne (https://bit.ly/2Vviblg) e "The Bitter End" dei Placebo (https://bit.ly/2Y1UzpY), realizzati durante le prime due settimane di pandemia, e in seguito alla richiesta dei nostri fan di avere un album di cover fatto da noi, abbiamo deciso di realizzare un album speciale contenente le due cover già pubblicate oltre a nove brani nuovi.”

Andy Menario, mastermind dei SECRET RULE, aggiunge:
“Abbiamo lavorato sodo per mettere tutti gli elementi tipici dei Secret Rule in questo nuovo album. E’ stata una sfida ardua perché lo abbiamo concepito, lavorato, suonato, mixato e masterizzato in sole due settimane, mentre le registrazioni di un album di inediti possono durare parecchi mesi prima di avere un ottimo risultato! Dobbiamo dire che la situazione surreale che stiamo vivendo e la frustrazione di non poter promuovere il nostro album in tour, ci hanno dato una grande energia creativa ed è stato molto gratificante vederlo realizzato in così poco tempo. Siamo felici di aver raccolto questa sfida e siamo molto orgogliosi del risultato. Speriamo che questo album possa portare energia positiva a chiunque.”

Quarantine: The Other Side of Us track listing:
01. I'm not Afraid (Eminem cover)
02. The Bitter End (Placebo cover)
03. Back to Black (Amy Winehouse cover)
04. I Think I'm Paranoid (Garbage cover)
05. Devil in I (Slipknot cover)
06. Mad World (Tears for fears cover)
07. Look What You Make Me Do (Taylor Swift cover)
08. Twisted (Skunk Anansie cover)
09. Gets Me Through (Ozzy Osbourne cover)
10. The Swan Song (Within Temptation cover)
11. War Eternal (Arch Enemy cover) BONUS TRACK

Line-up:
Angela Di Vincenzo: Voce
Andy Menario: Chitarre e Loop
Mike Raspanti: Basso
Alex Beccati: Batteria

Special Guests:
Nicola Corrente, la voce maschile in “Look What You Make Me Do
Roberto Deblasio (Scream Studios), il growl in “War Eternal

CREDITS:
Mixing & Mastering by Digitall Studio
https://www.facebook.com/digitallstudiomusic/

SECRET RULE Online:
Website: https://www.secretrule.it
YouTube: http://www.youtube.com/c/SecretRule
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4zgiXGA2lONdvZunHOFESG
Twitter: http://www.twitter.com/secret_rule
Instagram: https://www.instagram.com/secret_rule_official/
Scopri il prossimo live dei Secret Rule vicino a te con Bandsintown: http://www.bandsintown.com/SecretRule

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.